|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Server Mail... Who is it?
Ciao a tutti, ho da proporvi un piccolo problema.
Ho una rete formata da 5 computer, uno solo ha l'accesso a internet mentre gli altri sono tenuti off line e vedono solo la rete. Il problema è la posta elettronica, devo fare in modo che il pc principale mandi la posta elettronica (deducendolo dal destinatario) al pc interessato.. Io penso ci sia bisogno di un server mail ma non ne so nulla ![]() ![]() ![]() qualcuno mi può aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up ..
Non per fare il difficile, ho apprezzato tutti i documenti (ubuntu l'ho usato per un periodo di tempo) ma sarebbe molto meglio che fosse un'applicazione che girasse su Windows ![]() Per due motivi ... primo non vado molto d'accordo con linux e non saprei dove mettere le mani in caso di problemi. Secondo, la macchina che ospita il server mail sarà molto probabilmente usata da una persona che non è assolutamente in grado di usare Linux e utilizza programmi di contabilità che non supportano tale sistema ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a) Per il mail server utilizzerai una macchina apposita
b) Se uno deve spendere in formazione a mio avviso è meglio che lo faccia per un sistema libero, altrimenti c'è da considerare anche la spesa per il software, oggi e domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
UP
Lo so, ma non tutti vogliono spendere 200 o 300 euro per un pc che li faccia da server mail ... questo è un problema che dovrò discutere e vedremo Quote:
![]() ![]() E poi ci vuole tempo per imparare ad usare un nuovo sistema, e purtroppo tempo libero non ne ho molto ... Ho anche una nuova domanda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è anche questo: http://www.kerio.it/kms_home.html
I soldi cmq vanno cacciati fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
per il cavo non si sa nulla... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up ..
Quello della Kerio non è male come programma!!! Qualcuno ne conosce altri??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sotto Windows ci sono anche Jana e MacAllan.
Su Wintricks c'erano delle piccole recensioni. Al momento il sito è KO, appena torna online cerco un link. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() ![]() ![]() Le aspetto con ansia ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Jana Server 2.4.8.51 ottobre 2006 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13777
Macallan Mail Solution 4.8.11.030 gennaio 2007 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14904 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() ma in pratica sono programmi che smistano la posta agli altri pc della rete, giusto? Cioè, il PC1 è connesso ad internet, il PC2 e PC3 invece non lo sono ma sono in rete col PC1. Installo, per esempio, Macallan nel PC1, che ha memorizzato (presumo in outlook express, o in mecallan... non so come funziona) gli account di posta del pc2 e3 ... quando il PC1 riceve una mail destinata all'account del PC3 la inoltra a quest'ultimo.... giusto? E questo la vede come se l'avesse ricevuta direttamente dal mittente o vede invece come mittente il PC1..? E quando risponde? ora cmq cerco un pò anche sul web qualche info.... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non esattamente.
Un server mail casalingo, scarica la posta dai server mail del tuo provider e Macallan o Jana ne fanno la stessa funzione in locale. Gli Outlook della tua LAN, punterano al PC con Jana o MacAllan per consultare POP3 e SMTP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quando si dice tempismo, oggi è stata rilasciata una nuova versione di MacAllan http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15591
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io uso JanaServer ma ultimamente ho un problemino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21899292 Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.