|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto: Partimage
Ciao a tutti,
ho scaricato il programma partimage (segnalato in questa sezione -elenco programmi freeware-) contenuto all'interno del System Rescue CD basato su linux. Essendo però totalmente ignorante sui comandi in riga di comando linux chiedo il vostro aiuto per riuscire a usarlo. Non riesco a dargli il percorso di una partizione ntfs che non sia la primaria... ho provato /mnt/hda(n) ma non sembra funzionare. Qualcuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Il file che cerchi tu è /dev/hda(n). /mnt/hda(n) è solo il posto nel file system dove quella partizione viene montata (mount). p.s.: assicurati che la partizione non sia montata, prima di usare partimage.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho già provato a mettere nel campo dove inserire il nome del file da salvare /dev/hda3, oppure il percorso del disco esterno /dev/sda1, ma o mi dice che il disco è pieno, oppure che non ho i diritti per l'accesso. Non è che c'è qualche comando supplementare visto che non sono partizioni linux ma NTFS?
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Cmq, non sembra che partimage abbia bisogni di comandi particolari per ntfs, però il sito dice: Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.