|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Programma per scandisk prima del boot di win
Ciao a tutti...
mi servirebbe un programma che mi faccia uno scandisk prima del boot di windows, visto che win non si avvia e non riesco a farlo partire dal cd di win.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Perché non riesci a farlo? Tramite quello usando la consolle di ripristino su può usare chkdsk... in modalità provvisoria non parte il pc? Se parte fai partire lo scandisk in modalità provvisoria in modo che ti chieda di pianificare il controllo al prossimo riavvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se provo ad usare la console di ripristino, quando mi chiede l'installazione di windows a cui accedere, la seleziono, e mi da schermata blu e un errore... quindi non riesco a utilizzarla. Per la modalita provvisoria non parte neanche quella..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Usa il tool diagnostico rilasciato dalla casa madre dell'HD.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono riuscito a fare uno scan con hdd regenerator ma non ha trovato nessun bad sector cos'altro posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh magari funziona ancora, però non riesco ne a formattarlo ne ad usarlo :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Neanche a formattare riesci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
se ne hai la possibilità, ti consiglio di montarlo in slave su un altro pc, copiarti tutti i dati sensibili e formattarlo...
Ho dovuto farlo anch'io, ma ero in una situazione più critica, non riuscivo neanche ad accedere al BIOS (quindi niente boot da floppy né da cd...)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche se non ho cmq capito qual era il problema son riuscito a formattare la partizione... grazie cmq a tutti per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.