|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
foto piscina
ke ne pensate, l'ho scattata abbastanza di fretta e senza stare molto a regolare le impostazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi dai una indicazione sul cosa vedere in questa immagine?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' molto bella e interessante.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Una foto magistrale, ottima l'esecuzione e composizione.
Il classico esempio in cui non conta il mezzo ma l'occhio di chi lo usa. Bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Sinceramente (non ho nulla contro l'autore) questa foto non mi piace, anzi più precisamente non trovo alcun elemento interessante.
Anche la composizione e la tecnica non mi convincono. Un quarto della foto è totalemnte nero, la parte delle vetrate è bruciata, la messa a fuoco non si sa dove sia, forse vi è anche un accenno di mosso. La foto risulta di fatto divisa in due parti, ma due parti che non comunicano fra di loro, che non hanno alcun legame. Mi spiace ma non riesco a trovare nulla di interessante. photograshadow, gradire però molto di conoscere le tue impressioni ed il tuo punto di vista. ps: messaggio modificato eprché dopo 5 minuti di attesa mi è finalmente comparsa la foto.... Ultima modifica di Brady : 27-03-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La foto io la vedo ma oltre ad una tubazione parzialmente sottoesposta ed una vetrata sovraesposta (con una perdita di contrasto notevole) non vedo molto altro.
Boh ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
helpppppp
e che iniziando da poco ero ad una gara di nuoto, e non mi capita spesso di essere così vicino al soffitto, quindi non ho pensato ad una trama, ma mi piacevano i colori nero opaco e l'azzurro dell'acqua che contrastava, ho usato mod. macro, ma era un ambiente scuro e ho sovraesposto, prkè se no col flash si vedeva solo il tubo, e per le finestre bruciate,
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io vedo l'acqua liscia che precede una partenza (da giovane amavo essere io il prima a romperla).
Una gara temuta? Aspettata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
oo
comunque sono contento perchè in questo forum siete tutti molto disponibili a dare informazioni utili!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè hai usato macro? Avrei usato panorama o sport! Mi viene un dubbio? Sei di Milano? Mia moglie sabato ha diretto delle gare ma a una sua opinione questa NON è di Milano...vasca lunga e profonda, olimpionica o solo 33m? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, come foto non ci siamo! Leggiti il manualetto ed osserva tutto delle foto degli altri... e critica la mia sopra, hai gli occhi puri che potrebbero vedere qualcosa che mi sfugge! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
vicino a milano, si chiama piscina "ferdinando villa", è 25 m e ci sono state domenica scorsa le gare master
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Mah senti sta foto non ha niente di interessante. Come ti hanno già detto la messa a fuoco è sbagliata e forse è anche mossa, è bruciata in alcuni punti e tutta la parte di sopra non mi significa proprio nulla.
Oltretutto hai scattato in macro.. Ok che dici che non sei esperto etc.. però.. almeno macro... ![]() Scusa di solito non sono così acido ma vado di fretta, e in questa foto IO non ci vedo niente di gradevole o positivo. Sono stato solo sincero e diretto. ![]() E ne ho presi di commenti come questi i primi mesi che postavo foto.. ed effettivamente li prendo anche adesso.... ![]() Ciau!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
provo a dartene uno, e son serio: scatta quanto puoi anche a soggetti senza alcun interesse.
Quando ti sarà passata la smania della fotocamera nuova e cercherai quindi di pesare gli scatti, se una cosa nel mirino la vedi non interessante, non scattare ma guarda se spostandoti (tu, senza usare lo zoom) diventa migliore. per una scena come quella, o stai proprio sopra, e dai così un punto di vista diverso, oppure stai più basso, per dare una prospettiva, qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
se vi piace così tanto, fate qualche commento + esplicito ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() L'ho letto ora.... ![]() Scusa ma di magistrale cosa ci vedi?? A me sembra un commento di quelli copia e incolla in tutti i post senza neanche guardare la foto!!.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti, con il max rispetto per photograshadow, fateci capire cosa vi piace?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
E' la classica interpretazione da critico d'arte
![]() Le fasi sono: 1) cosa vuol dire sta foto ? 2) bo ? 3) Pero' e' bella !! 4) Piu' che bella è proprio artistica ![]() Il classico ragionamento che faccio ogni volta che commento una foto che ha fatto mia moglie e che non vuol dire una mazza , "ok questa è arte" , poi tasto "canc" e pulsante "si" per spostarla nel cestino ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() però te ne lasci sempre qualcuna di scorta, non si sa mai le voglia rivedere, poi su cazzi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.