Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 00:09   #1
Go7enKs
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cerco Portatile. Aiuto

Ciao a tutti. Sto cercando da alcuni giorni un portatile. Non sono molto aggiornato sugli ultimi sviluppi hardware e non mi ero mai interessato di Notebook quindi sono andato un po' a casaccio all'inizio.

Intanto vi dico per cosa mi servirebbe.

A casa ho già un Pc abbastanza decente (anche se i 512 di Ram mi fanno ripensare a ciò che ho appena scritto) col quale uso videogiochi. Il portatile mi servirebbe come "secondo pc" per portarmelo in giro, scriverci, collegarmi a Internet. Sto pensando anche che se ne trovo un buono a un prezzo ragionevole (meno di 1000€, preferibilmente sugli 850-900) potrei anche utilizzarlo come Pc primario (giochi anche no) e lasciare il mio desktop computer per eMule e roba del genere.

Ah, non mi dispiacerebbe che fosse adatto a Vista (ovviamente da usare tra un anno magari).

Indi, mi sono fiondato su Dell. Da subito mi è parsa un'ottima marca (sito ben curato, computer personalizzabili...) ora il problema è che mi sono perso in mezzo a tanta personalizzazione e non so bene cosa scegliere. Ho visto sia 1501 che 6400. Voi che configurazioni consigliate in base alle mie esigenze?

AMD o Intel? C'è così tanta differenza?
1 Gb o 2 GB di Ram? Per Vista e quello che ci devo fare vale la pena spendere 150€ in più?
La scheda video (considerato che non ci giocherò) ho davvero bisogno una non integrata?
L'assistenza, vale la pena metterla da 3 anni? (Togliendola e lasciando la base si risparmiano 200€...).

Illuminatemi.

Ultima modifica di Go7enKs : 27-03-2007 alle 00:56.
Go7enKs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:59   #2
Go7enKs
Member

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Grazie.
Old 27-03-2007, 16:32   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Se devi portarlo molto in giro, invece di 1501 e 6400, perché non prendi un 640m che è un 14.1" anziché un 15.4"?

Per il resto:
- scheda dedicata non ti serve se non fai grafica, altrimenti in realtà basta che non sia Intel;
- tutti i PC di assemblaggio recente dovrebbero essere compatibili con Vista;
- qualunque processore recente va bene per uso Word+Web;
- con Vista, 1GB RAM sembra essere il minimo per girare bene; inoltre i processori dual core lavorano bene con due banchi di RAM, quindi, se in futuro deciderai di fare un aggiornamento, dovrai comunque prendere due SoDIMM e non una;
- per quanto riguarda l'assistenza, dipende un po' da quanto ti muovi, da cosa pensi di fare quando si rompe il computer (ripararlo o sostituirlo), e un po' anche da quanto sai "metterci le meni dentro".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:47   #4
Go7enKs
Member

Ho guardato un po' il 640m e praticamente è uguale al 6400 solo che con lo schermo più piccolo.

Unico dubbio, quando configuro il 6400 mi dice che la scheda grafica è una Intel Intel Media Accelerator 950 Graphics fino a 256 MB, mentre nella configurazione del 640m proprio non appare. Devo assumere che è la stessa scheda integrata del 6400?
Old 27-03-2007, 19:26   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Go7enKs Guarda i messaggi
quando configuro il 6400 mi dice che la scheda grafica è una Intel Intel Media Accelerator 950 Graphics fino a 256 MB, mentre nella configurazione del 640m proprio non appare. Devo assumere che è la stessa scheda integrata del 6400?
Sì: il 640m ha la Intel integrata... e non può montarne nessun'altra.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:43   #6
Go7enKs
Member

Ho letto in altri thread che contattando un commerciale ti fanno altri sconti. Cosa devo fare? Chiamo il numero delle Dell e gli chiedo se hanno delle offerte speciali?
Old 28-03-2007, 14:16   #7
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
bhè non è detto che facciano sempre ulteriori sconti, specie su nb di fascia bassa...cmq io ho chiamato mi sono dimostrato un pò titubante e la commerciale uno sconticino me lo ha fatto.....
per la garanzia se al momento vuoi risparmiare prendi tranquillamente quella di un anno in futuro, prima della scadenza, la puoi volendo prolungare.....
ciao
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian