|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo te: | |||
| La sez. Processori e il Forum vanno bene come sono |
|
14 | 5.79% |
| La sez. Processori va divisa in "Consigli per gli acquisti" e "Discussioni generali/tecniche" |
|
127 | 52.48% |
| Si dovrebbe creare una sezione generale del Forum per i "Consigli per acquisti", divisa in sottosez. |
|
99 | 40.91% |
| Altro (posta nel thread la tua idea) |
|
2 | 0.83% |
| Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Torniamo sulla riorganizzazione della sez. Processori?
Non sono certo il primo a far notare che la sezione Processori ha ormai ben poco di tecnico.
Le richieste di consigli e aiuto per gli acquisti, seppur più che lecite (penso che quasi tutti sappiano che porto avanti da 3 mesi, insieme ad altri "volenterosi", un 3d dedicato a queste), rischiano sempre di più di "soffocare" la sezione. Per questo motivo si è più volte parlato di dividere/riorganizzare la sezione. Vi rimando in particolare: sezione PROCESSORI da dividere? QUESTA SEZIONE DEL FORUM STA DEGENERANDO Apro questo thread nè con lo scopo di polemizzare, nè con quello di attirare l'attenzione per vanagloria. Bensì vorrei provare a "misurare" il numero di utenti che, come me, sentirebbe necessario questo tipo di cambiamento. Inoltre vorrei raccogliere idee e proporre un'eventuale tipologia di riorganizzazione, magari non solo di questa sezione. Per questo chiedo ai moderatori di non chiudere il thread, sperando che lo stesso possa diventare una valida argomentazione da presentare a chi ha la possibilità di mettere in atto questo tipo di cambiamento.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sono d'accordo.
con questo e con gli altri due thread. la creazione di una sezione apposita "consigli per gli acquisti" divisa in sottosezioni o anche più "generalista" (i sacrosanti consigli per le configurazioni) , sarebbe l'ideale per evitare che in "processori" si finisca per parlare di schede audio. e ci sarebbe più visibilità per chi vuole scambiare informazioni sulle passate, attuali e future cpu e relativi socket/chipset.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
sono d'accordo con te andrea, ci dovrebbe essere una sezione per le configurazioni e questa lasciarla al suo vero argomento cioè i processori. E' difficile trovare in questa sezione qualcuno che ne parli.
ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
continuo ad essere daccordo per la suddivisione, come nelle altre discussioni.
ho votato l'opzione 3 perchè, secondo me, una sezione dedicata a TUTTI i consigli per gli acquisti (suddivisa in sottosezioni) darebbe una valida riorganizzazione generale. se questa è un'idea inattuabile per i moderatori e gli amministratori anche una sottosezione in processori dedicata agli acquisti andrebbe bene...basta che si faccia qualcosa! il thread di andw7 sicuramente ha sfoltito la sez cpu di molte richieste di preventivi giornaliere, ma un'unica discussione per così tante richieste diventa troppo confusionaria.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
manca l'opzione "banniamo chiunque chiede consigli per gli acquisti già dati"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
secondo me l'opzione migliore è la 3 cmq noto che ancora pochi hanno votato..dobbiamo far votare tutti.. oramai non ha più senso chiamarla sezione processori!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inizio io con questo piccolo uppete
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me la migliore proposta è la 2 perchè una sezione generale per gli acquisti sarebbe troppo dispersiva ed è meglio cercare di essere + precisi, poi ovviamente sarà la maggioranza a decidere.
votate gente l'astensione è il male peggiore |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente non un'unica sezione/minestrone (allora sì sarebbe dispersiva), ma divisa in sottosezioni, come quelle che esistono già e aggiungendone delle altre.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah allora l'avevo capita male, effettivamente nn sarebbe male, magari si potrebbe fare una sezione per le configurazioni di sana pianta (devo assemblare un pc help), una per solo il procio e cosi via...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anch'io sarei d'accordo per separare i consigli di cucina dall'angolo dell'elettrosaldatore.
Stupidate a parte, la sezione guadagnerebbe molto per quanto riguarda ordine e immediatezza nel cercare i thread e magari chi cerca un consiglio riesce a trovare prima cosa fa al caso suo. A presto. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
votato 2.
secondo me basta la sottosezione solo per i proci, anche perchè al processore vanno dietro mobo e ram, rispondendo 3 uno dovrebbe aprire 3 thread? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
una sottosezione per configurazioni complete e blocchi centrali come mobo+ram+cpu, le altre specifiche.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
ma abbiamo votato solo in 36?...siaomo ancora un po' pochini... ps votato 2
Configurazioni complete PC desktop. NOTE:dell xps1330.CELL:Google Nexus 1.ecco perchè usare i formati aperti.linux user #481745.
Ultima modifica di mnovait : 28-03-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cosa leggo?!
E' si sembra proprio difficile trovare il tempo per porre mano a questa sezione da parte degli amministratori, visto che sembra siano gli unici a poter decidere: oltre 4 mesi sono trascorsi dal mio sondaggio. Cmq ho votato la seconda per il semplice motivo che forse è la strada più veloce per poterlo fare, ma benvenga una unica sugli acquisti. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
ho votato la seconda perchè mi sembra la miglior scelta
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
di questo si era gia discusso tempo fa
avevo il benestare degli admin, la scissione vera e propria la devono fare loro e non io.....visto che nn ho questi poteri il tutto però credo si sia insabbiato in problematiche di tempo scadenze dimenticatoio proverò a risollevare la questione.....di più nn posso fare.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 29-03-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho aperto il thread proprio per provare a riportare in luce la problematica, che (non per colpa dei moderatori) era passata nel dimenticatoio.
[center]Don't think twice, it's all right... Ultima modifica di OverClocK79® : 29-03-2007 alle 12:20. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.