|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come visualizzare un sito web interno alla lan...
Se io ho un web server interno alla lan che mi gestisce un sito internet funziona correttamente se dall'esterno della mia lan lo raggiungo con il suo nome a dominio che poi ovviamente viene tradotto nell'ip pubblico che è configurato sul mio router. Se adesso io voglio accedere a questo mio sito da un browser da un pc interno alla mia lan il sito non è raggiungibile perche mi trovo "dietro" il mio router che ha l'ip pubblico del dominio del mio sito. Esiste un modo per raggiungere un sito che hai in un web server in lan dalla lan stessa usando il suo ip pubblico o nome a dominio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
bah... il router non è così stupido da interfacciarsi in WAN per tornare in LAN... partendo proprio dalla LAN
dovresti intervallare qualcosa che facesse da tramite...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh pero non funziona. Non so se è qualcosa da configurare sul router oppure ci vuole un router apposta con questa funzionalita
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in teoria dovresti nattare la lan verso un ip esterno che poi, senza essere inoltrato, venga subito spedito verso la lan interna.
a parte che non so come nattare un ip interno con uno esterno (son cose automatiche) perchè è dinamico... boh... secondo me non si può così su due piedi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa ma questo sito starà in un PC con un proprio IP LAN?
E su quel PC ci starà Apache? Se tu dai http://IP LAN di quel PC, cosa succede? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si questo lo so l'ho detto io -_- Il problema è come fare a farlo visualizzare all'interno della lan
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se il tuo router lo supporta, abilita il loopback altrimenti l'unica e' seguire la dritta di as10640 che nei siti e' un must.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Scusa... ma tu in pratica devi solo verificar che il link funzioni, giusto?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e quale è la dritta?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Se il server sta nella tua lan, dovresti puntare l'ip privato, l'ip della sk di rete di quel server, simile a quello che hai nel pc da dove provi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aspettate... ci stiamo incasinando
se non ho capito male il nostro amico vuole entrare nel suo server partendo dalla lan, ma raggiungendo tal server con un ip esterno.. o sbaglio?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre il loopback sul router si potrebbe usare il DNS interno, se esiste, o il file host del computer specificando www.ilmiosito.ext = IP LAN. La soluzione del DNS interno o del file host e' applicabile solo se il link esterno non usa IP pubblico diretto ma alias da risolvere tramite DNS pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma comunque non traduce ip interni in esterni per poi rimanere dentro se stesso...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si' dovrebbe se:
- il link e' residente sul suo sito (se stesso) ma il link non e' assoluto - il link non e' residente sul suo sito, allora il client e' costretto a risolvere il nome pubblico (non IP) con la priorita': file host, DNS interno, DNS pubblico Il primo punto e' gia' verificato nel quesito iniziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eh, ma quale router ha il DNS interno...
a livello "costumer" non ne ho visti...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah no, non ho mai visto router con DNS integrato e mai, penso, che ne vedro'; al massimo DNS relay. Se pero' all'interno della rete c'e' disponibile un server w2k o un linux o qualche opensource per XP, si potrebbe installare e configurare un servizio di DNS interno; questo DNS diventerebbe il riferimento per tutta la rete intranet e manipolabile a piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.