|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema con Catalyst Control Center
Ciao ragazzi..
Ho un problema con il mio Acer Travelmate 8204WLMi. O meglio, ho un problema con la scheda ATi Mobility Radeon X1600 Hyper memory. O meglio, ho un problema con il dannatissimo CATALYST CONTROL CENTER. Ho notato che ogni volta che accendo il pc mi appare un messaggio di errore marcato "ATI GRAFICA" che mi avvisa che " non si dispone delle autorizzazioni per modificare le impostazioni di catalyst control center. Per informazioni contattare l'amministrazione di sistema". Premetto che: 1) Faccio login come amministratore di sistema 2) Non ho apparenti problemi di conflitti con altre applicazioni. 3) Ho .Net Framework 2.0 perfettamente aggiornato e funzionante. I maggiori problemi li ho rilevati usando Maxon Cinema 4 D, che uso per lavoro.. Sto impazzendo.. e volevo evitare di formattare... Qualcuno sa aiutarmi?? Dimenticavo: da qualche giorno, il pc mi rallenta spaventosamente in avvio. Ho capito che è AVAST che ci mette 2 ore per caricarsi (rimane almeno un minuto bloccato con uno strano simbolo simile a un divieto d'accesso sopra..). Dopodichè si avvia e funziona perfettamente (escludendo il messaggio di errore che ho riportato sopra)... |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
disinstallalo da pannello di controllo
scaricati l'ultima versione da amd e durante l'installazione togli il CCC che se non sei smanettone, serve a niente.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
per portocala... anchr se il micio è fenbomenale la tua sign è fortemente irregolare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Cosa intendi per smanettone?
Il portatile lavora al 90 % su programmi di grafica 3D. Non è che poi mi trovo nell'impossibilità di lavorare? E poi - scusate la domanda stupida - devo scaricare i driver da AMD??? Ma la scheda non è ATI? |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vai sul pannello di controllo, noterai che ci sta la possibilità di disinstallare SEPARATAMENTE i driver ed i catalist, tu disinstalla solo i catalyst e andrà tutto bene
fidati perchè l'ho fatto + volte su pc diversi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
smanettone nel senso che non fai overclocking o modifiche di parametri per ogni gioco.
Amd ha acquistato Ati un bel pò di mesi fa. Personalmente la CCC mi occupa solo spazio e quindi vado sempre per i drivers puri. vai qui e scegli in base alla tua configuarazione: http://ati.amd.com/support/driver.html nella finestra finale ci sono due drivers: uno con CCC e l'altro senza
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Grazie mille a tutti, ragazzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.