|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
ASP in locale.. come?
ciao.
ho provato a far partire IIS su vista, ma non riesce a processare le mie pagine asp.. mi aiutate a configurarlo... spero nn sia una questione di diritti/permessi... vista mi sta facendo girare le balle... il pc è mio nn è di windows!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
uppo questo post perche ad oggi mi trovo nella stessa situazione, e facendo una ricerca (iis, asp) su questo antro, ho trovato solo questo 3d, per altro senza risposte, se qualcuno potesse indicare una guida, tutorial, o scriverlo proprio in modo da rispondere alla domanda in oggetto (sopra), farebbe un piacere enorme al sottoscritto e a tutti coloro che in seguito avranno questo problema.
aggiungo, uso vista premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi tocca fare una cosa bruttissima:
up. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up, nn ho ancora risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
io installando visual studio [o 2005 o 2008, è indifferente da questo punto di vista] e creando il sito in ASP .NET me lo fa girare lui.
in pratica visual studio devia le pagine agli iis, quindi fa tutto lui... volendo c'è anche la versione express scaricabile gratuitamente dal sito microsoft, e ideale per questo tipo di utilizzi
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora...ho installato l'applicativo dal cd di windows premium, selezionando anke le estensioni asp, asp.net, cgi, etc etc.
Pero' quando apro un sito da http://localhost/nomesito o anke facendo solamente http://localhost/ l'explorer mi da errore, come se nn fossi connesso a internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai installato le .net framework?
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
lo sto istallando in questo momento...
...nada =/ probabilmente devo configurarlo in qualke modo, appunto cercavo un how to ke spiegasse come fare =/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho disinstallato visual studio e reinstallato da 0 tutti i servizi di IIS, ASP e .NET, gli ho avviati e funzia tutto a meraviglia. prova ad attivare tutto e fare un bel win update, che ho visto che srano usciti aggiornamenti....
al massimo, vai su STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE [devi attivarlo nel menò start...] e da li configuri gli iis e tutto il resto....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mm ho notato ke nn riesco a istallare tutto se ho nod32 e comodo pro firewall ke girano, disattivandoli posso istallare l'iis....
ora provo a disattivarli e far partire il localhost |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho solo nod32, con il suo firewall, e non ho avuto nessun tipo di problema...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nada, io disinstallando tutto e reistallando da capo, ottengo pagina con errore 404...forse perke questo è un pc della lan? in caso, come modifico le opzioni per dirgli di usare l'ip lan come locale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
secondo me non c'entra la lan, anche perchè a livello teorico, su quasliasi macchina può girare un server iis con asp .net in locale, anche se isolata o il lan con altri pc...
e quando interroghi il localhost, interroga il tuo ip [quello della tua macchina] magari prova invece che digitare localhost, di inserire l'ip della macchina che stai usando....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.