|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Problema con ProEngineer
Ciao a tutti,
![]() sono un utilizzatore novello di questo potente software di modellazione 3d. Sto imparando ad usarlo all'università dove è installata la versione: pro/E 2000i^2 professional (for educational use only) A casa io utilizzo la versione: pro/E 2000i professional Il problema è che a casa non riesco ad aprire i files creati all'università. Mi dice: the file ".." cannot be retrieved... ![]() ![]() E' possibile risolvere questa apparente incompatibilità?? ![]() Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
NO
Il fatto è che pro/e non è retrocompatibile con le versioni precedenti, quindi non puoi vedere files salvati con la 2000i2 a casa ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Che tristezza....
![]() Mi hanno anche detto che c'è anche un problema di licenze... Grazie comunque Silvershadow! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Le licenze non c'entrano credimi, lo uso tutto il giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
Scusate ma com'è ProEngineer???...cosa si può fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ProE è un modellatore solido come tanti in commercio (Think Design, Solid Works...). Con proE si può rappresentare qualsiasi solido tridimensionale, superfici...tutto in forma parametrica. Ciò significa che se ti accorgi di aver sbagliato una quota non devi ridisegnare tutto come con Autocad, ma basta cambiare il numerino e tutta la geometria cambia di conseguenza...
ProE ha il difetto, secondo me, di non essere affatto intuitivo al primo impatto. Oltre al fatto che versioni diverse sono praticamente incopatibili....GRRRR ![]() Ma sembra che sia il più utilizzato dalle aziende, forse perchè è uno dei primi usciti... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ciao a tutti,
mi hanno detto che pro/e 2000i gira solo su processori Intel! Non ho potuto fare la verifica, ma mi sembra un cosa assurda! Dovrebbe girare senza problemi anche su dei AMD Athlon Xp, vero? X Microchip: Non è che fai il Politecnico di Milano, magari ingegneria gestionale e stai facendo il corso di Produzione assistita al calcolatore (PAC) anche te? Duff |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque mi sto veramente convincendo sempre più delle grandi capacità del ProE. Superato il primo impatto difficoltoso è un vero mostro! Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Duff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.