|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Predefinito che è successo alla mia punto??aiutooo
sono andato ad accenderla dopo due giorni che non l'usavo..e sento un borbottio strano abb forte e il pedale della frizione che vibrava..li per lì ho accelerato ma vedo che era strana come se mancasse potenza..ho fatto circa 2 km poi sono tornato indietro e l'ho posteggiata..non sale di giri e borbotta con grosse vibrazioni..accendendola e spegnendola + volte capita che si accende bene ma dopo poco lo rifà..
ho chiesto a mio padre siccome io di motori non me ne capisco..mi ha detto che potrebbe essere una candela bruciata e quindi va ad un cilindro in meno..oggi chiedendo ad un meccanico dice che se fosse la candela avrei problemi ad accenderla e dovrebbe essere secondo lui una bobina.. voi che ne dite?secondo voi cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi sa che vai 1 o 2 pistoni controlla bene le candele e le pippette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
se il meccanico è onesto te la cavi con 70/80 euro montaggio compreso
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si oggi ho provato a guardare ma nn so neanche dove sono le candele.. aspetto mio padre.. ihih
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se va a 3 cilindri te ne accorgi anche perchè fa un discreto puzzo allo scarico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
centralina ciao ciao..... classico con questo motore, purtroppo.
ora, se sei fortunato ti basta mettere candele a basso assorbimento con cavi appositi, la centralina cambia settaggi e l'auto riparte (100€ tra tutto), altrimenti ti tocca cambiare centralina (credo sui 300€) il problema è se spendere subito i 300 o rischiare con i 100 sperando che bastino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
a me era capitato sulla vecchia punto 60 star...
cavi delle candele rovinati che scaricavano a massa sotto l'iniettore!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
successe a me con la corsa una cosa molto simile, sono andato da due meccanici il primo mi chiese circa 400€ asserendo che si era rovinato il motore e nn so cosa doveva cambiare; il secondo invece mi disse che si era solamente un pò ingolfata la macchina e che con il normale utilizzo si sarebbe risolto tutto da solo.....e così è stato
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
domani vado..vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
erano i file delle candele..me li hanno cambiati e già che cerano anche le candele visto che erano vecchie.. ho speso 90euro..mi ha detto che nn mi ha fatto pagare la manodopera visto che era "un amico".. onesto?o la manodopera gli è uscita?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.