Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 15:13   #1
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
VINO vs CANNABIS

Premetto che sono favorevole alla legalizzazione della cannabis e che per me nel privato uno può fare quello che vuole se non danneggia gli altri, però ho fatto questa considerazione visto che molte volte quando nei thread si parla di cannabis, si tira in ballo l'alcool.

Ora io sono fra quelli che afferma che le bevande alcooliche hanno anche una loro importanza dal punto di vista alimentare e che quindi ne esiste anche un uso "lecito" che non comporta quindi l'alterazione dello stato psicofisico, ma solo un piacere a livello gustativo.

Mi è venuta questa considerazione quando ieri mi sono seduto in un locale, ho ordinato una selezione di formaggi e un bicchiere di vino scelto accuratamente, bene questo bicchiere di vino (2 dita in un calice) ha contribuito notevolmente ad esaltare il piacere del piatto e non ha certamente influito sul mio stato psicofisico.

Di parallelo quale altro esempio si potrebbe portare con la cannabis?

IMHO l'uso di cannabis ha il solo scopo di provocare lo stato di alterazione (leggero o meno non ha importanza) psicofisico, come d'altronde anche l'abuso di alcool, però di contro l'uso di bevande alcooliche non è necessariamente legato all'ubriacatura come fine ultimo.

Dite la vostra.
Old 19-03-2007, 15:20   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

IMHO l'uso di cannabis ha il solo scopo di provocare lo stato di alterazione (leggero o meno non ha importanza) psicofisico, come d'altronde anche l'abuso di alcool, però di contro l'uso di bevande alcooliche non è necessariamente legato all'ubriacatura come fine ultimo.

Dite la vostra.
Allora, intanto se conosci varie qualità d'erba, ti posso assicurare che l'erba e abbinabile ai cibi come lo sono i vini, inoltre l'uso di cannabis non e necessariamente fine a se stesso, puo essere ben utilizzata per raggiungere stati di coscienza alterati che permettono di percepire ciò che normalmente non è percepibile, e che aiutano la creatività

Comunque, bello come topic, si tira in gioco un paragone molto azzeccato e importante
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:20   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...

IO non fumo ne canne ne cicche ma conosco gente che fuma e non lo fa per andare in balla ma semplicemente perchè piace il gusto della canna...poi per carità ci sarà anche quello che fuma fino a che non gli esce dal culo.....ma se vogliamo ce ne sono un sacchissimo che fanno lo stesso con l'alcol. Penso che il tutto sia legato, come sempre, alla maturità della persona tutto qui.
Old 19-03-2007, 15:23   #4
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
se sei in bomba e poi va da mcdonald ti sembra di mangire brasato e patate novelle
Old 19-03-2007, 15:44   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Premetto che sono favorevole alla legalizzazione della cannabis e che per me nel privato uno può fare quello che vuole se non danneggia gli altri, però ho fatto questa considerazione visto che molte volte quando nei thread si parla di cannabis, si tira in ballo l'alcool.

Ora io sono fra quelli che afferma che le bevande alcooliche hanno anche una loro importanza dal punto di vista alimentare e che quindi ne esiste anche un uso "lecito" che non comporta quindi l'alterazione dello stato psicofisico, ma solo un piacere a livello gustativo.

Mi è venuta questa considerazione quando ieri mi sono seduto in un locale, ho ordinato una selezione di formaggi e un bicchiere di vino scelto accuratamente, bene questo bicchiere di vino (2 dita in un calice) ha contribuito notevolmente ad esaltare il piacere del piatto e non ha certamente influito sul mio stato psicofisico.

Dite la vostra.
Mi è piaciuto il tuo post che guarda la faccenda da un diverso punto di vista.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:07   #6
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
IO non fumo ne canne ne cicche ma conosco gente che fuma e non lo fa per andare in balla ma semplicemente perchè piace il gusto della canna...poi per carità ci sarà anche quello che fuma fino a che non gli esce dal culo.....ma se vogliamo ce ne sono un sacchissimo che fanno lo stesso con l'alcol. Penso che il tutto sia legato, come sempre, alla maturità della persona tutto qui.
Concordo.
Old 19-03-2007, 16:19   #7
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
se sei in bomba e poi va da mcdonald ti sembra di mangire brasato e patate novelle

marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 21:54   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ci sono centinaia di tipi di erbe con sapori odori ed effetti diversi, il vino non lo si beve solo accoppiato ai sapori ma anche da solo, la canna idem, anche sa la vedo piú adatta a situazione del tipo torni a casa un bel cubra libre e un film oppure in compagnia in piazza, facendola girare, un po come facevano gli indiani in america...

vuoi sapere che tipo di erba sei?

ecco un test!!

http://www.okcupid.com/tests/take
Old 19-03-2007, 22:01   #9
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Dite la vostra.
veramente la cannabis ha una varietà di odori e sapori nettamente migliore.

Ovviamente il proibizionismo ce li fa perdere tutti.

Cosi come negli anni 20 tutto il vino era uguale, tutto il wisky sapeva di liquido antigelo.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:51   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
*
Non bevo alcolici: di alcuni non sopporto il puzzo che lasciano, come il vino, ma in generale, la mia gastrite non mi permette di assumere alcolici

non fumo... nel 94 provai....ma perdere il controllo non mi garba, lo odio, odio quando non posso essere lucido o nn avere il controllo di quello che faccio

detto questo la legalizzazione dovrebbe avvenire in un quadro molto piu' ampio, che una semplice statalizzazione, si dovrebbe partire da leggi severe in caso di incidenti o guida sotto stupefacenti, fino a decidere il modo di distribuirla..
Old 19-03-2007, 23:05   #11
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ci sono centinaia di tipi di erbe con sapori odori ed effetti diversi, il vino non lo si beve solo accoppiato ai sapori ma anche da solo, la canna idem, anche sa la vedo piú adatta a situazione del tipo torni a casa un bel cubra libre e un film oppure in compagnia in piazza, facendola girare, un po come facevano gli indiani in america...
vero.. senza contare i tipi di thè che si accoppiano in modo incredibile con l'erba..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 07:07   #12
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
veramente la cannabis ha una varietà di odori e sapori nettamente migliore.
Ovviamente il proibizionismo ce li fa perdere tutti.
Bè, veramente il palato distingue 4 sapori, non varie migliaia: dolce, acido, salato e amaro. Col fumo non si percepisce nessun gusto, eventualmente qualche sensazione tattile.
Diverso il discorso delle percezioni retro olfattive, comunque non bisogna scambiare per gusto le sensazioni che provengono dal setto nasale.
A me personalmente piace sia l'uno sia l'altro, non vedo perchè ci debba essere contrapposizione in fin dei conti. Mi conferisce piacere tanto un buon bicchiere di vino che il fumo di una buona erba, oppure anche un buon grappino alla maria.
Se ci si limita alla funzione alimentare, il discorso è ben diverso, il vino è un alimento dalla consolidata tradizione: oltre ad aromatizzare le vivande, conferisce, nell'abbinamento ai cibi, sensazioni sgrassanti e pulenti al palato.
Ma ormai il discorso del cibo viene inserito in un contesto del piacere: non si mangia quasi più per necessità, quanto piuttosto per piacere, visto che il cibo, almeno dalle nostre parti, non è un problema. Se ci si limita a questo contesto, non vedo molta differenza tra cannabis o vino o qualsiasi altro distillato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:21   #13
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Un bel bicchere di Pinot grigio e una bella bomba di weed sn le vere gioie della vita post lavorativa
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:32   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Un bel bicchere di Pinot grigio e una bella bomba di weed sn le vere gioie della vita post lavorativa
In questo post hai distrutto tutto quanto fatto dai tuoi predecessori che elogiavano la maria per il sapore

Evidentemente le cose non stanno esattamente come alcuni le stanno raccontando e il "cannone" nel 99,99% dei casi non lo si fa per il gusto che lascia in bocca, ma per avere l'effetto psico-qualcosa e questo sarebbe confermato anche dal fatto che si cerchi sempre la pianta con la massima quantità di THC e non quella che dà più gusto.....IMHO
Old 20-03-2007, 13:20   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
In questo post hai distrutto tutto quanto fatto dai tuoi predecessori che elogiavano la maria per il sapore

Evidentemente le cose non stanno esattamente come alcuni le stanno raccontando e il "cannone" nel 99,99% dei casi non lo si fa per il gusto che lascia in bocca, ma per avere l'effetto psico-qualcosa e questo sarebbe confermato anche dal fatto che si cerchi sempre la pianta con la massima quantità di THC e non quella che dà più gusto.....IMHO
imho una persona che non puó avere il piacere di distinguere le varie specie, nn sa nemmeno quello che potrebbe provare, se vogliamo considerare tutte le persone che bevono credo che il 90% lo faccia per il piacere, non tutti hanno una cantina in casa e soldi per avere tanti tipo di vino se poi parliamo di giovani il 99.9% quando va al bar chiede un drink ke ti scassa...

per inteso gli effetti psicotropici, non sono allucinanti, se uno si fa una camomilla non gli puoi dire che si beve la camomilla per calmarsi oppure il caffe per svegliarsi, sempre di effetti psicotropici si fa, un po per piacere del gusto un po per l'effetto non é che cambi molto fra un caffe, un the, una camomilla, e una canna, semplicemente che la canna ha un effetto piú forte, anche se dipende molto dai dosaggi
Old 20-03-2007, 13:44   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
imho una persona che non puó avere il piacere di distinguere le varie specie, nn sa nemmeno quello che potrebbe provare, se vogliamo considerare tutte le persone che bevono credo che il 90% lo faccia per il piacere, non tutti hanno una cantina in casa e soldi per avere tanti tipo di vino se poi parliamo di giovani il 99.9% quando va al bar chiede un drink ke ti scassa...

per inteso gli effetti psicotropici, non sono allucinanti, se uno si fa una camomilla non gli puoi dire che si beve la camomilla per calmarsi oppure il caffe per svegliarsi, sempre di effetti psicotropici si fa, un po per piacere del gusto un po per l'effetto non é che cambi molto fra un caffe, un the, una camomilla, e una canna, semplicemente che la canna ha un effetto piú forte, anche se dipende molto dai dosaggi
Pienamente d'accordo.

Magari con l'età e la saggezza i rapporti cambiano, ma fra i giovani sia nell'alcool che nella cannabis che in qualsiasi altra sostanza si ricerca "l'effetto" e null'altro, e se vogliamo dirla tutta, è molto più "devastante" una sbronza da alcool che un paio di canne.
Old 20-03-2007, 13:57   #17
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

Io fumo per tanti motivi,alcuni di essi riconducibili al gusto,altri allo stato psico-fisico...

PS: La quantità di THC e il gusto nn sempre sn strettamente correlati,ma nella maggior parte dei casi si...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:36   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
I fumatori di cannabis lo fanno per gusto.

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:04   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
I fumatori di cannabis lo fanno per gusto.

in alcuni coffeshoop ad amsterdam ci sono i menu in cui ti descrivono il sapore l'odore e l'effetto, oltre al tipo di coltivazione che ha avuto.
Old 20-03-2007, 16:11   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Pienamente d'accordo.

Magari con l'età e la saggezza i rapporti cambiano, ma fra i giovani sia nell'alcool che nella cannabis che in qualsiasi altra sostanza si ricerca "l'effetto" e null'altro, e se vogliamo dirla tutta, è molto più "devastante" una sbronza da alcool che un paio di canne.
a dirti la veritá se proprio devo esagerare preferisco le canne perlomeno il giorno dopo non mi ritrovo a vomitare con un mal di testa pazzesco... cmq si ci sará sempre chi ne abuserá chi meno.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian