|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
[IMPORTANTE] Occhio agli aggiornamenti!
Tip salvavita: Software Update soffre di un bug che a fronte
di un aggiornamento di *qualsiasi* cosa (iTunes, Quicktime, Security, ecc., insomma *tutto*), può rendere il mac inutilizzabile. Per evitare di dover fare un archivia & reinstalla (& bestemmie) dopo un update di iPhoto (ad esempio), basta che durante la fase di "Optimizing System Performance" NON TOCCHIATE ASSOLUTAMENTE NIENTE. Altri programmi chiusi, solo software update aperto. Bevetevi un caffè, ripiantate quei gerani che vi guardano da mesi coi loro cisposi occhietti morti, fate qualsiasi cosa TRANNE toccare il mac mentre ottimizza le performance di sistema. Che poi, tra l'altro, non sta ottimizzando proprio un bel niente, quella fase consiste nell'update del prebinding; non ho capito bene cosa è questo prebinding, ma il messaggio mi è chiaro: Quando lanciate gli aggiornamenti spostatevi dalla scrivania, chinatevi e copritevi. Io per precauzione mi metterò anche sotto lo stipite di una porta. I dettagli qui di seguito: -------------------------------------------------------------------------- When you see the "Optimizing System Performance" phase of a software update, Mac OS X is really updating prebinding. Updating prebinding has a very, very nasty bug in it (look at _dyld_update_prebinding). If multiple processes are updating prebinding at the same time, then it is possible for a system file to be completely zero'd out. Basically, all data in the file is deleted and it is replaced with nothing. This bug is usually triggered when updating Mac OS X and every update to Mac OS X has the potential to render your system unbootable depending on if the "right" file is deleted or not. It's triggered during the "Optimizing System Performance" phase of installing an update. This phase is actually just running update_prebinding. If you launch an application that links to libraries that are not yet prebound, there is a chance one of those files will be zero'd out as dyld automatically redoes the prebinding on that file. Fonte: http://www.unsanity.org/archives/mac...ck_and_awe.php -------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma un update a Software Update no eh?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ma l'update a sofyware update come si puo fare??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che ne so, un modo lo trovano...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se poi è bacato anche quello? Semplice, si può fare un software update aggiuntivo per il software update bacato sul primo software update. E se è bacato anche quello, metti sfiga? L'unica via sarebbe quella di mettere un ulteriore software update per il software update aggiuntivo del software update bacato che, se ricordate, avevamo messo per patchare il primo software update. Poi la butto li, è venerdi 17 ok? Si spacca ancora tutto. In questo caso potrebbero pensare anche di arrendersi e uscire dai loro uffici con le mani in alto. Cupertino val bene una messa? Steve Jobs in che misura è una proiezione dei miei desideri, soprattutto dal punto di vista bancario? Giuro che è l'ultima volta che mangio dall'indiano. Baci |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho sempre aggiornato tutti i miei mac "a bestia", programmi aperti, finestra del riavvio per gli aggiornamenti più importanti aperta anche per giorni perchè non avevo voglia di riavviare (odio dover riavviare il Mac e chiudere i p2p) e non ho avuto mai problemi, però ero inconsapevole del rischio, ora starò più attento.
P.S voi per il leopard farete l'aggiornamento sopra tiger o formattate per bene e reinstallate tutto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
piero, sinceramente nn ho capito il post... credevo di aver detto qualcosa di sensato... se c'è un bug, correggiamolo...
pensando come fai te: domani potrebbe cadere un meteorite sulla Terra e noi facciamo la fine dei dinosauri... (toccatina, ok... in ogni caso: nn mangiare piu' dall'indiano.... ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
che non sia "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE", debba essere per forza un post contro qualcuno? Mi allacciavo semplicemente al tuo post. Non era ironia verso di te. Sono daccordo che se c'e' un bug bisogna correggerlo... e' chiaro. Scherzavo un po', tutto qui (leggi: facevo un po il pirla). Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@edoardo:
nn mi sembrava di averla messa cosi' seria.... tanto da farmi sembrare in agitazione per il pericolo che causa il bug... semplicemente dicevo di correggerlo e che il post di piero secondo me aveva poco senso. @piero: sono sincero, l'ironia della tua risposta l'avevo capita dopo aver postato, infatti ho aggiunto subito dopo di nn mangiare dall'indiano... cmq ora, rileggendo il post, in effetti sembra che fossi fin troppo serio... cmq, capita l'ironia, anche se il tuo post faceva piangere ciao a tutti, tanto ho ragione io.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e' tornato luther blisset
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, nn me lo dire!!!
"Ma sono l'unico a cui pare di conoscerlo? + emo" mi ha folgorato... < mi accordo poco dopo di una cosa: POST N. 100 !!! Ultima modifica di thecursedfly : 19-03-2007 alle 19:05. Motivo: Mess N. 100 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.