Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 15:29   #1
jocondor
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
condivisione connessione fastweb( wireless ad hoc ) NO ILLEGAL

Sono da poco passato a fastweb easy e vorrei mettere in condivisione la connessione ad internet nei miei due laptop (rete wireless *ad hoc*) come prima facevo con alice.

Ho collegato fisicamente il “modem” fastweb al computer Server e automaticamente sono in grado collegarmi ad internet, semplicemente aprendo il browser. Non esiste nessuna icona di notifica né della connessione né del modem. Una connessione fantasma…

…Come fare a condividerla con il Client ? Con alice bastava spuntare specifica opzione…

Così mi sono limitato a de-selezionare condivisione connessione precedente e sostituire i DNS di alice con quelli di Fastweb. Ma non funziona. Non so cos’altro fare…non essendoci nessuna icona/impostazione per condividere l’accesso!

Le impostazioni sono le solite: due IP consecutivi in Server e Client, gateway del secondo verso il primo.

Sottolineo che si tratta di una semplice wireless domestica ad hoc, senza nessun router o access point. In futuro penso cmq di richiedere a Fastweb un diverso modem che fa anche da AP/router…Ma per qualche giorno mi accontenterei della semplice condivisione…come accadeva prima e funzionava brillantemente.

Purtroppo l’assistenza clienti Fastweb mi ha dato il benvenuto nei loro servizi gentilmente chiudendomi la telefonata due volte. Su internet ho trovato info frammentarie.

Spero davvero in un vostro aiuto!
grazie amici a tutti
jocondor

jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:28   #2
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
In futuro penso cmq di richiedere a Fastweb un diverso modem che fa anche da AP/router…
Scusami se nn ti sono minimamente d'aiuto.. cmq se vorrai prendere un modem wifi da Fastweb, ti conviene sceglierlo da te in negozio o cmq comrparlo a parte. FW te lo fa pagare 45€ e nn so neanche che modello è!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:43   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Ho collegato fisicamente il “modem” fastweb al computer Server e automaticamente sono in grado collegarmi ad internet, semplicemente aprendo il browser. Non esiste nessuna icona di notifica né della connessione né del modem. Una connessione fantasma…
Il collegamento avviene tramite semplice connessione di rete e puoi navigare da subito poichè i parametri sono assegnati in dhcp
Quote:
…Come fare a condividerla con il Client ?
prova a dare un'occhiata al secondo post di questo thread
Ciao

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:52   #4
jocondor
Member

Dunque...Ho messo in condivisione la Connesione ethernet 1394, facendo questo mi ha re-impostato specifiche tcp/ip su scheda wireless Server..

..Su client ho specificato "rileva IP automatico". Lo preleva correttamente e con somma felicita visualizza icona gateway internet !

..Ma..MA non funziona. Ovvero il browser non carica nessuna pagina..

Cosa sbaglio ?!

Old 16-03-2007, 20:59   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Connesione ethernet 1394 è la porta firewall

devi condividere la connessione ethernet, non quella firewall

Old 16-03-2007, 21:24   #6
jocondor
Member

mamma mia che cretino..
grazie mille tutto okay adesso

Old 16-03-2007, 21:43   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian