|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
black screen al boot di win xp
so un possessore di ati 1950 pro ultimate su pci x
ho sempre avute schede nvidia e devo dire che mi son tovato sempre bene da poco ho acquistato questa nuova scheda di ati. un odissea per installare i driver ufficiali o modificati che siano!!!!!!!! finalmente ci son riuscito dopo vari tentativi ho scoperto una sorta di incompatibilità fra i driver e il framework 2.0 che mi inibisce l'instalazione degli stessi disinstallato il framework 2.0 e messo solo a versione 1.1 ora sembra tutto ok casulamente però al log in di win xp alcune volte il monitor rimane nero e perde il segnale sono costretto a riavviare!!!!!!!!!!col reset sono sicuro che sia un problema di dirver ho provato altr versioni dei driver 7.2, 7.1, 6.6, ma ho sempre questo blocco del tutto casuale. i dirver li uso senza ccc e al max per i profili utilizzo ati tray tools qualcuno ha qualche suggerimento su ati sono niubooo P.S. ho disabilitato il vpu recover pensand ofosse quello nvece nulla Bah...se qualcuno sa un metodo per rimuovere completamente i dirver si faccia avanti..... vorrei ripulire il sistema totalmente ma driver cleaner non è cosi efficace.... se vi può essere d'aiuto a pc pulito dopo aver formattato quando provavo a mettere su i dirver il pc mi dava la schermata blu e si resettava dopo un paio di tentativi son riuscito grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
l'alimentatore è ok? marca, amperaggi, watts...
anch'io ho un problema simile al tuo, però sembra risolto installando solo i driver video, niente ccc e vari..... usando ati tray tools x le impostazioni 3d.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
enermax liberty 500
psono sopra gli amperaggi raccomandati penso sia un errore dovuto all'installazione dei driver parlando con un tecnico negoziante mi riferiva che potrebbe eesere il monitor acer al 1715 che secondo lui mostra una sorta di incompatibilità con le schede ati visto che lo ha riscontrato anche su altri pc ma non mi fido troppo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
premesso che non ho avuto nessun problema di installazione driver (e non ho nemmeno formattato passando dalla x1600 pro alla x1950 pro) ho avuto (durato poche ore e spero definitivamente risolto) un problema analogo: riavviando il pc da windows, proprio all'inizio del boot, spessisimo il pc si impallava e schermo completamente nero. questo l'unico problema, in quanto, dopo resettato e una volta partito il SO, ho provato a stressare a dovere la scheda lanciando 3dmark06, bench di giochi (tipo FEAR) e altre applicazioni 3d molto pesanti e tutto è andato ok. ma il problema si ripresentava a quasi tutti i riavvii.
piccola, ma importante aggiunta: quando il pc viene riavviato o acceso la ventolina del dissi della vga, proprio all'inizio del boot, parte a manetta per poi calare di velocità nel giro di 1 secondo circa. bene, proprio in questo istante, al passaggio da velocità max a quella ridotta, il problema si presentava. quindi, notato questo particolare, ho sospettato che ci potesse essere un problema di gestione della velocità della ventola nella fase di boot, e che questo problema generasse il blocco pc con black screen. una controprova poteva venire dalla sostituzione del dissi stock con lo zalman vf900 che già montavo sulla x1600 pro. in questo caso, non ci sarebbe stata alcuna variazione di velocità della ventola durante il boot, in quanto la ventola dello zalman non si alimenta dalla vga e viene regolata per mezzo di fan mate o rheobus. montato lo zalman, ho fatto diversi stress test e prove di riavvio del pc. scomparsi problemi di black srceen solo una coincidenza? lo zalman in realtà ha "corretto" un altro problema che era la vera causa dell'impallamento al riavvio? il rpoblema si ripresenterà domani? boh, intanto per il momento tutto sta filando liscio. ciao
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard; iPod Touch 1G - 16GB; iPhone 3GS 16GB
Ultima modifica di lp79 : 17-03-2007 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse ho risolto
driver omega 6.9 installazione manuale da periferiche di sistema... driver omega ati x1900 crossfire, vpu recover disattivato refresh forzato da atitray tools a 60 hz eliminato account asp.net machine dopo 2 giorni ancora nessuna schermata nera a l boot di winzoz
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Quote:
ciao ciao
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard; iPod Touch 1G - 16GB; iPhone 3GS 16GB
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un mio amico che veniva da una 1650 pro mi ha confermato gli stessi difetti
sono legati lal perdita del refresh dello schermo quando vengono caricati i driver di sistema sembra ad ora che abbia risolto il problema effettivaemtne non so se so i driver 6.9 o il refresh forzato onestamente non mi interessa + di tanto e non mi va di provare se utilizzate il mio metodo postate le vostre esperienze l'account asp.net machine è stato eliminato per consentire il boot diretto sul desktop senza passare per il login
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
stesso problema. cazzarola...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq ho la versione ultimate con zalman
quindi la storia della ventola la escluderei
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard; iPod Touch 1G - 16GB; iPhone 3GS 16GB