Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2007, 07:33   #1
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1477
black screen al boot di win xp

so un possessore di ati 1950 pro ultimate su pci x
ho sempre avute schede nvidia e devo dire che mi son tovato sempre bene
da poco ho acquistato questa nuova scheda di ati.
un odissea per installare i driver ufficiali o modificati che siano!!!!!!!!
finalmente ci son riuscito dopo vari tentativi ho scoperto una sorta di incompatibilità fra i driver e il framework 2.0 che mi inibisce l'instalazione degli stessi
disinstallato il framework 2.0 e messo solo a versione 1.1 ora sembra tutto ok
casulamente però al log in di win xp alcune volte il monitor rimane nero e perde il segnale sono costretto a riavviare!!!!!!!!!!col reset
sono sicuro che sia un problema di dirver
ho provato altr versioni dei driver
7.2, 7.1, 6.6, ma ho sempre questo blocco del tutto casuale.
i dirver li uso senza ccc e al max per i profili utilizzo ati tray tools
qualcuno ha qualche suggerimento su ati sono niubooo
P.S. ho disabilitato il vpu recover pensand ofosse quello nvece nulla
Bah...se qualcuno sa un metodo per rimuovere completamente i dirver si faccia avanti.....
vorrei ripulire il sistema totalmente ma driver cleaner non è cosi efficace....
se vi può essere d'aiuto
a pc pulito dopo aver formattato quando provavo a mettere su i dirver il pc mi dava la schermata blu e si resettava dopo un paio di tentativi son riuscito
grazie ciao
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL [email protected] - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:02   #2
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
l'alimentatore è ok? marca, amperaggi, watts...

anch'io ho un problema simile al tuo, però sembra risolto installando solo i driver video, niente ccc e vari.....

usando ati tray tools x le impostazioni 3d.
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:26   #3
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1477
enermax liberty 500
psono sopra gli amperaggi raccomandati
penso sia un errore dovuto all'installazione dei driver
parlando con un tecnico negoziante mi riferiva che potrebbe eesere il monitor acer al 1715 che secondo lui mostra una sorta di incompatibilità
con le schede ati
visto che lo ha riscontrato anche su altri pc
ma non mi fido troppo
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL [email protected] - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:02   #4
lp79
Senior Member
 
L'Avatar di lp79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1737
premesso che non ho avuto nessun problema di installazione driver (e non ho nemmeno formattato passando dalla x1600 pro alla x1950 pro) ho avuto (durato poche ore e spero definitivamente risolto) un problema analogo: riavviando il pc da windows, proprio all'inizio del boot, spessisimo il pc si impallava e schermo completamente nero. questo l'unico problema, in quanto, dopo resettato e una volta partito il SO, ho provato a stressare a dovere la scheda lanciando 3dmark06, bench di giochi (tipo FEAR) e altre applicazioni 3d molto pesanti e tutto è andato ok. ma il problema si ripresentava a quasi tutti i riavvii.

piccola, ma importante aggiunta: quando il pc viene riavviato o acceso la ventolina del dissi della vga, proprio all'inizio del boot, parte a manetta per poi calare di velocità nel giro di 1 secondo circa.
bene, proprio in questo istante, al passaggio da velocità max a quella ridotta, il problema si presentava.
quindi, notato questo particolare, ho sospettato che ci potesse essere un problema di gestione della velocità della ventola nella fase di boot, e che questo problema generasse il blocco pc con black screen.
una controprova poteva venire dalla sostituzione del dissi stock con lo zalman vf900 che già montavo sulla x1600 pro. in questo caso, non ci sarebbe stata alcuna variazione di velocità della ventola durante il boot, in quanto la ventola dello zalman non si alimenta dalla vga e viene regolata per mezzo di fan mate o rheobus.

montato lo zalman, ho fatto diversi stress test e prove di riavvio del pc. scomparsi problemi di black srceen oltre ad avere guadagnato 18-19 °C con vga in full

solo una coincidenza? lo zalman in realtà ha "corretto" un altro problema che era la vera causa dell'impallamento al riavvio? il rpoblema si ripresenterà domani? boh, intanto per il momento tutto sta filando liscio.

ciao
__________________
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 17-03-2007 alle 13:19.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 06:25   #5
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1477
forse ho risolto
driver omega 6.9
installazione manuale da periferiche di sistema... driver omega ati x1900 crossfire, vpu recover disattivato
refresh forzato da atitray tools a 60 hz
eliminato account asp.net machine
dopo 2 giorni ancora nessuna schermata nera a l boot di winzoz
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL [email protected] - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 09:16   #6
lp79
Senior Member
 
L'Avatar di lp79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1737
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
forse ho risolto
driver omega 6.9
installazione manuale da periferiche di sistema... driver omega ati x1900 crossfire, vpu recover disattivato
refresh forzato da atitray tools a 60 hz
eliminato account asp.net machine
dopo 2 giorni ancora nessuna schermata nera a l boot di winzoz
altri hanno risolto in altro modo ancora vedo che 'sta scheda aguzza l'ingegno e la fantasia di chi la possiede

ciao ciao
__________________
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:12   #7
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1477
un mio amico che veniva da una 1650 pro mi ha confermato gli stessi difetti
sono legati lal perdita del refresh dello schermo quando vengono caricati i driver di sistema
sembra ad ora che abbia risolto il problema
effettivaemtne non so se so i driver 6.9
o il refresh forzato
onestamente non mi interessa + di tanto e non mi va di provare
se utilizzate il mio metodo
postate le vostre esperienze
l'account asp.net machine è stato eliminato per consentire il boot diretto sul desktop senza passare per il login
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL [email protected] - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:47   #8
cianfrinato
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Messaggi: 833
stesso problema. cazzarola...
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:21   #9
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1477
cmq ho la versione ultimate con zalman
quindi la storia della ventola la escluderei
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL [email protected] - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v