|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Scheda audio per registrare da tastiera
Un amico mi ha chiesto un consiglio su una configurazione per un pc nuovo non particolarmente costosa (500 euro). Il pc sarà destinato essenzialmente ad un uso generico e magari a qualche gioco. La moglie vorrebbe però poter attaccarci una tastiera per poter suonare e registrare ad un certo livello. Io francamente non ci capisco nulla di schede audio, uso sembre i chip onboard. Girando ho adocchiato la Creative X-FI Xtreme Music (120 euro circa). Potrebbe essere la scelta giusta? Giusto per completezza, il resto del pc sarebbe qualcosa del tipo:
AsRock Alive NF6G-DVI (audio e video integrati) AMD A64 3800+ X2 2 giga di ram Grosso modo, 60 euro di mobo, 100 di cpu, 150 di ram e 50 di alimentatore. Siamo a 360 euro. La X-FI sarebbe ancora nel budget. Mi date qualche consiglio? Probabilmente l'audio integrato non è sufficiente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Registrare e suonare...come?
Suona i suoni della tastiera interni e li registra tramite l'out audio della tastiera nella presa line in della scheda audio? Suona i vst tramide porta midi della tastiera usata master? Programma basi tramite sequencing su pc e poi manda l'out midi sui suoni della tastiera? Se sei più preciso posso dirti qualcosa di più.... Una cosa però: se vuole registrare e suonare ad un certo livello scarta a priori le creative. E preparali ad un budget minimo 300-400 euro di scheda audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.