|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mac o altro?
Ciao a tutti
![]() Stavo pensando di prendermi un portatile veramente portatile (leggero, intorno ai 12 pollici, batteria a lunga durata...) da portarmi ovunque, soprattutto in università. Certi rumors dicono che la apple dovrebbe far uscire in estate un nuovo macbook da 12 pollici e a dire il vero l'idea cominciava a piacermi (forse lasciandomi trascinare un po' troppo dai fanboy della mac...). Poi ho letto (anche su questo forum) che si possono trovare portatili migliori dei mac a prezzi inferiori (per esempio asus). Adesso sono in dubbio... E' meglio un mac dal prezzo un po' superiore a parità di prestazioni, ma con un sistema operativo migliore (da quanto ho sentito) e senza il problema dei virus oppure un altro portatile con il "difetto" di avere Windows Vista (tanto criticato sui forum, che, a quanto si dice, rallenterebbe il computer e che richiederebbe un sacco di ram) e con lo svantaggio di dover comprare un antivirus? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata in giro e come unica alternativa ad un macbook nero (a parità di prezzo e caratteristiche) ho trovato solo il dell XPS M1210.
Non ho trovato altri portatili ad un prezzo inferiore o uguale a quello del macbook. Voi ne conoscete? Inoltre non ho ancora le idee ben chiare su sta storia del sistema operativo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
col 12" io mi sforzo, la vista mi pecca
meglio un 15,4 spendi meno e ci vedi e non è 1kg in + che ti pesa a 20anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda Vista, pare che alla fine si stia diffondendo la linea di pensiero per cui "il diavolo non è così brutto come lo si dipinge". Io aspetterei il primo Service Pack e userei un antivirus gratuito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per i consigli.
![]() Adesso vedrò un po' cosa mi posso permettere... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.