|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
|
Domanda su ReadyBoost prima di spendere
Ho un notebook asus a6t in cui ho installato windows vista ultimate. Ho un giga di ram e una 7600go. Gira tutto bene e la ram impiegata è circa il 50-60% ma le apps girano bene. Avevo un gioco online con cui soffrivo (con xp) per via del solo giga di ram, in pratica swappava spesso e si apriva in tempi biblici (un paio di minuti x aprire grafica e menu).
A questo punto mi chiedo, se acquistassi una pendrive da 2gb compatibile con Readyboost e la tenessi collegata stabilmente al notebook, avrei miglioramenti sostanziali nell'aprire quello o un qualsiasi gioco/applicazione? Avrei 1gb base piu altri 2 giga a velocità minore.. Se mi dite che conviene, io spendo i soldi di questa pendrive.. sennò mi limito a usare il fisso (2gb ram) e lascio pedere il portatile x l'hardcore game :-)
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno sa qualcosa??
|
|
|
#3 |
|
|
1) il notebook non è fatto per giocarci....
2) NO, nel senso che la pennetta usb con la modalità ready boost non ti porterebbe a evidenti salti prestazionali. Vale solo per file di piccole dimensioni...non certo per far girare un giochino... Oltretutto devi trovare quella perfettamente compatibile per il ready boost. |
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi dici che aiuta leggermente le prestazioni.. ovvero evitano freeze di sistema e crash.. la prendo subito.. ho gia trovato quella adatta ^^
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perchè non dovrebbe essere fatto per giocarci? considerati i componenti e soprattutto la scheda video (buona), ruenmolag ha ragione...
La risposta alla domanda è cmq no: non avresti incrementi di quel tipo con il readyboost. Meglio i 2gb di ram. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.