|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
come restaurare un vecchio motorino?
ciao!
ho in garage un vecchio Bianchi del 1959, il motorino era di mio nonno, stavo pensando di dargli una sistemata. per adesso intendo solamente pulirlo dai residui di sporco e di grasso che sono depositati nelle varie parti della carrozzeria. cosa posso usare? non voglio utilizzare benzina perchè fa male respirarne i fumi, poi vorrei qualcosa che non aggredisca la vecchia vernice. aspetto informazioni da restauroupgrade.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
è ottimo per queste cose lo sgrassatore che trovi al supermercato, il CHANTE CLAIR.. è fenomenale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
il gasolio è il miglior solvente per grasso & Co. e non danneggia la vernice, x non respirare i fumi lavora all'aperto e usa una maschera con filtri attivi appositi...
le trovi nelle ferramente più fornite per 30-50 € e valgono tutta la spesa.. ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
non è che mi sbianca il motorino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
vai di nafta e pennello
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
vai di gasolio.. e ti costa sicuramente meno di qualsiasi sgrassatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() cmq la benzina non fa male, la cosa importante è stare all aperto o in un luogo ampio o ben aerato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mah.. il gasolio è perfetto per pulire motori e simili perchè lascia quel leggero "unto" che protegge; se per devi poi verniciarci sopra non è il massimo..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.