Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 00:02   #1
^Martina^
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Chiedo la vostra mano per non far disastri

Ciao ragazzi :-D
Sono una rapa col PC e per questo mi rivolgo a voi, scusatemi se userò forse termini inventati letteralmente da me :-D
ma scusatemi soprattutto se queste cose le avete già scritte millemila volte nella vostra vita
Ho un Intel Pentium 4 CPU 3.20GHz 3.20 1,00 GB di RAM con Windows XP Professional 2002 SP2 e una scheda video Radeon 9200 PRO Family 128 MB (così sta scritto in gestione periferiche :-P) e vorrei aggiornarne i driver però non so quale mettere e che procedura seguire, ho paura di fare casini, perciò chiedo a voi che siete ben più esperti di me.
Mi date una mano?
Ho alcune domande:
1)Quali Catalyst devo mettere? i 7.2 sono compatibili? Se vedo nel "Release" dei 7.2 sul sito della Ati non trovo la 9200, se vado invece in "Drivers e Software" dopo aver selezionato le varie cose mi da come Catalyst da scaricare il 6.11.
Posso mettere tranquillamente i 7.2? -Paura-
2)Che procedura mi consigliate di seguire per rimpiazzare i vecchi driver senza far danni?
3)Ho intravisto nel forum di alcuni problemi con la 7.2, di alcuni di voi che preferiscono la 7.1, ho letto di ATT, di Omega, di Catalyst con pannello, senza pannello e altre cose legate a questo poco chiare per me, potete darmi delucidazioni in tal senso?
4)Curiosità: E' possibile che nel sistema compare che ho la Radeon 9200 e invece ne è un'altra? Se voglio assicurarmi con certezza di che scheda video ho nel PC si può fare?
5)Mi servono altri programmi o applicazioni?

Se voi foste nei miei panni come agireste e cosa fareste per installare i nuovi driver nel vostro PC?
Grazie tante per l'attenzione che spero mi darete e per le risposte, spero di non dare troppo fastidio e di riuscire grazie a voi in questa impresa per me.
Ciao
^Martina^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:49   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Martina^ Guarda i messaggi
Chiedo la vostra mano
prima dei 40 anni niente...
Quote:
Ho alcune domande:
1)Quali Catalyst devo mettere? i 7.2 sono compatibili? Se vedo nel "Release" dei 7.2 sul sito della Ati non trovo la 9200, se vado invece in "Drivers e Software" dopo aver selezionato le varie cose mi da come Catalyst da scaricare il 6.11.
2)Che procedura mi consigliate di seguire per rimpiazzare i vecchi driver senza far danni?
3)Ho intravisto nel forum di alcuni problemi con la 7.2, di alcuni di voi che preferiscono la 7.1, ho letto di ATT, di Omega, di Catalyst con pannello, senza pannello e altre cose legate a questo poco chiare per me, potete darmi delucidazioni in tal senso?
4)Curiosità: E' possibile che nel sistema compare che ho la Radeon 9200 e invece ne è un'altra? Se voglio assicurarmi con certezza di che scheda video ho nel PC si può fare?
Per alcune cose ti servirebbe qualcuno che ha una ATI (io ho Nvidia)...

1) Cmq...se hai xp gli ultimi driver disponibili sono i 6.11 gli altri non sono compatibili (sono per altri sistemi operativi ecc...)

2)Per installare i driver correttamente basta andare su "Installazione applicazioni" e disinstallare la voce dei driver...riavviare...aprire il file dei driver nuovi che hai scaricato seguire le istruzioni e riavviare di nuovo.

4) non mi sono mai posto il problema di un pc che imbroglia...

5) ci sono dei programmi che puliscono i driver vecchi (Driver cleaner) ma cmq se non li sai usare è meglio lasciare stare...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:07   #3
^Martina^
Junior Member

Ok...
Qualcuno che ha una ATI può aiutarmi?
Old 12-03-2007, 21:19   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
per i drivers vanno bene nache quelli più vecchi...essendo la 9200 molto vecchia...

consiglio i vecchi 5.12 con Control Panel (più leggero del catalyst control center)

http://www.hwupgrade.it/download/file/2528.html

per vedere se è una radeon 9200 basta usare un programma tipo Everest Ultimate...alla voce scheda video>gpu
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:26   #5
^Martina^
Junior Member

Però il fulcro della domanda è: i nuovi li posso mettere?
Old 13-03-2007, 22:28   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Però il fulcro della domanda è: i nuovi li posso mettere?
No...ti avevo gia' risposto io...i + nuovi che potresti mettere sono i 6.11...

PS: fra l'altro se non giochi aggiornare i driver è abbastanza inutile...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:47   #7
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
...no, puoi mettere solo i 6.11

Quote:
start --> pannello di controllo --> installazione applicazioni --> disinstalli tutto quello che rimanda ad ATI, ovvero prima il "Control Panel" e poi i "Display Driver". Riavvia il pc solo dopo aver disinstallato tutte e due le componenti.

Quote:
Omega e ATT sono driver\software di terze parti. Tu metti tranquillamente i driver originali 6.11 che trovi sul sito ATi.

Quote:
...non è impossibile, ma quasi.

Quote:
...no!

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:54   #8
^Martina^
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
per i drivers vanno bene nache quelli più vecchi...essendo la 9200 molto vecchia...

consiglio i vecchi 5.12 con Control Panel (più leggero del catalyst control center)

http://www.hwupgrade.it/download/file/2528.html

per vedere se è una radeon 9200 basta usare un programma tipo Everest Ultimate...alla voce scheda video>gpu
Ok, ho una domanda. Ho messo Everest e se vado su GPU dice descrizione periferica: AGP 8x Palit Radeon 9250
se vado su Scheda Video PCI/AGP sta: ATI Radeon 9250
mentre se vado su "Video di Windows" c'è Radeon 9200 PRO Family

Domanda: è normale tutto ciò? che significa tecnicamente?
Old 13-03-2007, 23:56   #9
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Domanda: è normale tutto ciò? che significa tecnicamente?
...si è tutto normale perchè le 9250 fanno parte della "9200 Family".

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian