|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Saletto
|
Lan e/o Ftp
Come prima cosa saluto tutti voi, vi ringrazio per quello che fate.. Sono nuovo e penso che sia doveroso!
Ora il mio problema: Ho due Pc entrambe i pc hanno Windows XP pro sp2, uno mio e uno di un amico (gli ho comperato i pezzi e l'ho montato). Entrambe i pc possono essere connessi ad internet tramite router zyxel p-660hw Il mio(dream) ha 2 sk ethernet e 1 antenna wireless L'altro(paolo) ha solo 1 sk ethernet Ho collegato dream e paolo a internet e tutto ok fino a qui, il problema consiste in alcuni file che vorrei trasferire da dream a paolo. Ho assegnato ad entrambe i pc un indirizzo statico, ho provato a mettere un cavo ethernet tra dream e paolo diretto ma i pc non si "vedono"........ ![]() ![]() Che cosa ho sbagliato..? Su tutti e due i pc è installato un programma di ftp freeware, carebbe più semplice usare quello ma se i computer non si vedono tanto vale che lo apro! Grazie mille ancora per tutti i problemi che risolvete tutti i giorni e per quello che farete per me.. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Partiamo dal basso. Hai usato un cavo ethernet per collegare i due pc, ma il cavo è incrociato (crossed?)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() a,b,c,d,e,f,g,h dall'altra è messo h,g,f,e,d,c,b,a ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.incentre.net/incentre/frame/ethernet.html(straight=dritto; crossover=incrociato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco è uno straight... Benissimo!
![]() Collegando paolo tramite ethernet e dream tramite wi-fi non è la stessa cosa di collegarli entrambe in ethernet? Comunque nel frattempo provo a vedere se tra i dieci milioni di cavi rj45 ne ho uno crossover |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, si , benissimo, puoi fare anche così collegando paolo al router col cavo e dream al router col wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato ma non si vedono comunque..
il router ha questo ip 192.85.4.100 dream 192.85.4.34 paolo 192.85.4.40 i 2 pc hanno subnet 255.255.255.0 e gateway 192.85.4.100.. non capisco se devo impostare qualcosa nel router o che devo fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No... sei già a posto... devi metterli nello stesso gruppo di lavoro e condividere le cartelle...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Bon condivido le cartelle e riavvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Problema risolto parzialmente.. Dream vede paolo ma paolo non vede Dream, poco importa perchè da Dream posso copiare i file che mi interessano nelle cartelle condivise di paolo.. Ho visto un thread che parlava di questo e nel caso ne avessi necessità vado a rileggere quello..
Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
vai su paolo, fai start > esegui e scrivi \\dream
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Non va in alcun caso.. Fa niente quello che dovevo passare l' ho passato e domani se lo viene a prendere bello e nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.