|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La LICENZA di vista ha rotto i cog.....
ASSURDO!
ieri per magia mi si disattivano dvd e dvd-rw. Risolto il problema, VISTA mi dice che per VARIAZIONE HARDWARE devo riattivare la licenza. Nessun problema, penso, dato che ho una ultimate RETAIL. Invece: "licenza già in uso, inserire un altro product key" Ma che cacchio vuol dire? Stiamo scherzando?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
contatta la microsoft perchè da quello che sapevo la licenza è legata alla mobo di sicuro,e forse all'hdd,ma non altre periferiche
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La ricenza RETAIL legata all'hardware????????????????
![]() |
#4 |
|
beh è restrittiva pure lei non tanto quanto la oem ma lo è....chiama a MS Italia e chiedi lumi..
![]() PS spera che non ti abbiano clonato il codice ![]() Sai i Cracker sono attivi in sto periodo....asd: ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Credo di si. Il mio amico ha sostituito un monitor ed un modem....stesso messaggio. Solo che lui ha riattivato il tutto senza problemi. Concordo con te che questi di Microsoft si sono rincretiniti completamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Mi rendo conto sempre di piu che ho fatto bene ad installare una copia tarocca per effettuare prove su prove prima dell'acquisto. Gran bell' OS cmq. Tra qualche mese si potrà acquistare tranquillamente.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Indi la puoi acquistare tranquillamente anche ora se proprio vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la cosa ridicola è perdere i giorni con gli addetti telefonici visto che si hanno al massimo 5 riattivazioni online..... che stronzata...
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, quindi questi problemi si avranno anche, nel mio caso, avendo una versione business OEM un giorno volessi aggiungere un'altro GB di ram o un'altro HD?
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ram e hd non so, a me è successo con i lettori dvd
(nota che non li ho fisicamente tolti, ma windows non li ha più riconosciuti per problemi SW)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Mi sorge un dubbio. Io che cambio un pezzo praticamente ogni 2 settimane devo fare sta trafila ogni volta?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sì, ma hai un limite e poi non te la riattivano più. ma cosa ci fate ai vostri pc? io aggiorno i pezzi solo quando partono o sono obsoleti, tipo la scheda grafica che ho sostituito pochi giorni fa ma vista non ha fatto una piega e nessun messaggio o riattivazione. sicuri d'avere la retail? i negozi tendono anche a spacciare versioni per ciò che non sono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
la via legale sarebbe una licenza full...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per me invece il problema è che devo fare delle prove con vari lettori dvd, in quanto il mio, nonostante funzioni non mi fa vedere i film e poi mi sono accorto che con 1gb di ram si soffre e vorrei aggiungerne un'altro, inoltre, appena soldini permetteranno tra un paio di mesi cambiare la sk video da 256 a 512 e sinceramente non vorrei tovarmi alla fine di tutto questo con la licenza inservibile! Anche perchè, è vero che costa di meno, ma sono pur sempre circa 400.000 delle vecchie lire!!! che vanno aggiunte al costo del pc! Credo, che questo modo di fare sia una "istigazione" a cercarsi altre strade, e quindi, poi non bisognerebbe lamentarsi se esistono tante copie non regolari.
Boh Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlando con l'operatore, mi ha detto che posso riattivarla tutte le volte che voglio, ma non posso più farlo on line automaticamente. Quindi sbattimento e perdita di 20 minuti ogni volta. Ripeto: 550 euro.
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() Shadow Copies e buonanotte al minimo problema ripristini l'immagine del so (oddio se lo fai a sistema appena fatto e con i sw principali sarebbe meglio... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Ragazzi una domanda..anche la licenza upgrade, acquistata con un so microsoft precedente, ha diritto a riattivazioni (in caso di sostituzioni HW) illimitate? Da quello che ho capito l'unica ad averla limitate è la licenza di tipo OEM
![]() ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.