Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 09:16   #1
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
WIFI....si, ma quale??

ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, dato che da qualche mese mi ritrovo con 2 pc a casa (ho un pc da tavolo "vecchiotto" e un portatile preso da poco..) ovviamente, vorrei sfruttare la flat adsl x navigare su entrambi i pc che sn posizionati in 2 stanze differenti, una soluzione valida sarebbe una rete cablata anche xke ho un router adsl micronet e da poco sn venuto in possesso d un hub lan 8 porte della 3com (oltretutto dietro ha anche attacchi coassiale, seriale ecc dei quali ignoro l'utilità..) xo', realizzare la rete sarebbe un po' complicato..oltretutto sul pc da tavolo (un "vecchio" olidata con athlon xp1800 ram 256mb hdd 60gb ecc..) ho montato una scheda di rete davvero datata.....una 10/100 (se nn ricordo male) montata su un VECCHIO ( ) PENTIUM 75..correva l'anno 1994/95...
quindi nn so se è compatibile....

cmq, il fatto è questo, x comodità m converrebbe prendere un modem wifi con chiavetta usb da montare sul pc da tavolo mentre il portatile è già dotato d wireless...

a questo proposito, considerando che abito in una casa suddivisa su 3 piani (ovviamente il portatile lo userei dv capita x connettermi in rete) volevo che qualcuno mi consigliasse un buon router adsl, senza spendere un esagerazione (attorno ai 100 euro circa come budget...) che sai sicuro e di difficile accesso da parte di terzi,
m è stato detto che sarebbe meglio prenderne uno a 2 antenne....ora nn so....consigliatemi voi! considerate cmq che sn solito scaricare da programmi p2p quali emule..

altra cosa, volevo sapere se era possibile cn questi router/modem, utilizzarli solo in modalità wifi e senza collegarli necessariamente a uno dei 2 pc...inoltre, così facendo m sarà possibile utilizzare emule x scaricare (magari anche contemporaneamente) su entrambi i pc??

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO, SPERO M DIATE UNA MANO....
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:44   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il Netgear DG834G o GT è un ottimo apparecchio.
La copertura wireless è di comprovata stabilità, inoltre la stabilità su reti P2P è ottima.

L'utilizzo di 2 Emule in 2 PC diversi apparteneti alla stessa LAN è inutile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:53   #3
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

si, ho letto il topic sul netgear....io volevo sapere + ke altro x la ricezione, non vorrei ritrovarmi una connessione se x esempio sn al terzo piano col pc...

x quanto riguarda emule, a me serve saperlo xke x esempio, se io scarico una song da un pc, mio fratello vuole/deve essere libero d farlo dal suo pc, capisci??
cmq il netgear 834gt con chiavetta l'ho trovato a 100 euro + spese, è buono cm prezzo?
Old 07-03-2007, 11:07   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
si, ho letto il topic sul netgear....io volevo sapere + ke altro x la ricezione, non vorrei ritrovarmi una connessione se x esempio sn al terzo piano col pc...
In teoria, se hai necessità di coprire 3 piani, dovresti riuscirci posizionando il router in quello centrale.
Tuttavia questa è solo una supposizione visto che non so quanti/quali ostacoli incontra il segnale e che distanze ci sono in ballo.

Quote:
x quanto riguarda emule, a me serve saperlo xke x esempio, se io scarico una song da un pc, mio fratello vuole/deve essere libero d farlo dal suo pc, capisci??
No.

Quote:
cmq il netgear 834gt con chiavetta l'ho trovato a 100 euro + spese, è buono cm prezzo?
Il prezzo è buono.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 07-03-2007, 15:26   #5
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

scusa forse nn m sn spiegato, praticamente un pc è mio e l'altro è di mio fratello ed entrambi sarebbero connessi al web tramite questo router wifi....potrebbe capitare quindi che, mentre io sto scaricando da emule, anche lui dal suo pc voglia farlo....è possibile?
Old 07-03-2007, 15:40   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Si.
Ma come pensi di affrontare la ripartizione della banda?

Inoltre nopn hai risposto alla domada sulle distanze e gli ostacoli.

Ciao
NAS
Old 07-03-2007, 15:56   #7
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

uhm allora....diciamo che collegando il modem a distanza dai due pc....verrebbe quasi al centro....vicino alla porta d'ingresso dell'abitazione....l'altezza....mah...diciamo che di solito ci sono 2.70 metri d'altezza x piano in genere quindi diamo x valido qeusto dato....i pc sono entrambi al piano terra distanti circa 10 metri + o meno il fisso e 6 metri circa il portatile, considerando che i piani sono abitati quindi presumo ci siano dei "soffitti" in mattoni forati....

eccoti + o meno le distanze....

x le ripartizioni della banda, scusami ma nn so cosa siano.....
Old 08-03-2007, 22:35   #8
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

UUUUPPPP!!....dai attendo consigli....
Old 09-03-2007, 07:41   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Le distanze possono essere superate ma un conto sono 10 m in campo libero ed un altro 6 m con 3 muri in mezzo.
Gli ostacoli sono solo i solai?

[i solai non soo in forate ma cemento, i muri divisori sono in forate]

Ti spiego la ripartizione della banda con un esempio.
Un canale deve irrigare un campo piccolo (la tua ADSL viene utilizzata solo da te per la navigazione).
Poi gli si aggiunge un 2° campo, molto grande ma il canale resta lo stesso (la tua ADSL viene utilizzata solo da te ma per navigare e scaricare da Emule).
All fine il tutto viene raddoppiato, tranne il canale che resta uguale (ADSL usata da te e tuo fratello per navigare e scaricare).
Il canale deve subire dei frazionamenti.
Un po' di acqua per la navigazione, un po' per Emule, ecc.
A te la decisione delle quote.
Ciao
NAS
Old 20-11-2008, 18:48   #10
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

ahh vecchio post!

Per la cronaca poi ho preso un netgear 834gt e devo dire che a differenza delle mie aspettative va UNA BOMBA! anche al terzo piano navigo con segnale OTTIMO e la connessione è sempre stabilissima! davvero soldi ben spesi!

unico neo la chiavetta wifi che nn so xke nn riesco a far funzionare sul desktop con win Me.....booh
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian