Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 07:42   #1
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
VALUTAZIONE ACQUISTO AMD FX+60

Ciao a tutti,
possiedo un amd 4200 x2 dual core (939), avrei la possibilità di venderlo e prendere un amd fx-60 sempre dual core.
Il cambio viene sui 250 euro.
Vale la pena oppure no?
Come va come processore?
A sentire siamo come prestazione come un Intel 6600.
Inoltre si può portare come frequenza senza problemi fino a 3 giga.
Dato che non vorrei passare all'intel 6600 dato che mi tocca cambiare tutto /scheda nadre ram e compagnia), penso che acquistando una Cpu così di avere dei vantaggi prestazionali senza cambiare tutto.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:11   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Se consideri che con i soldi di aggiunta ti pigli quasi un e6600.... Bo.. Io terrei il vecchio processore ancora un po' e poi cambierei socket però capisco che cambiare tutto sia sempre un problema. Se ne hai davvero bisogno di tutta questa potenza di calcolo fallo, altrimenti tieni tutto così perchè butti via soldi...
Questa è una mia semplice opinione.
Old 06-03-2007, 10:18   #3
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
l'aumento prestazionale non vale la spesa, imho.
se proprio il 4200 x2 ti ha stancato, spendendo molto meno ti acchiappi un opteron 165, gli tiri il collo in OC e ti diverti molto di più
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:33   #4
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
In settimana arriva questa Cpu a un mio amico che ha la mia stessa configurazione (2 giga di ram Scheda Video Ati 1950 Pro da 256 mega) e voglio vedere quanto cambia.
Penso anche io che i soldi di differenza non rendano la differenza in prestazioni.
Volevo anche io passare al 6600, ma la differenza in soldi è tanta.
Prendere una scheda madre decente, ram discrete e Cpu parte una bella botta.
Del mio usato prendo poco o niente.
Comunque come Cpu come va?
A cosa la si può paragonare?
Tanta distanza da un intel 6600?
Grazie.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:56   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
In settimana arriva questa Cpu a un mio amico che ha la mia stessa configurazione (2 giga di ram Scheda Video Ati 1950 Pro da 256 mega) e voglio vedere quanto cambia.
Penso anche io che i soldi di differenza non rendano la differenza in prestazioni.
Volevo anche io passare al 6600, ma la differenza in soldi è tanta.
Prendere una scheda madre decente, ram discrete e Cpu parte una bella botta.
Del mio usato prendo poco o niente.
Comunque come Cpu come va?
A cosa la si può paragonare?
Tanta distanza da un intel 6600?
Grazie.
L'FX60 è un'ottima CPU, distantissima dal 6600 in overclock ma rimane un prodotto molto valido per videogiocare. Sicuramente il suo valore attuale da nuovo dovrebbe essere IMHO inferiore ad un 6600 come prezzo, perché consuma di più, si overclocca meno e ha prestazioni inferiori. Il 6600 a default si avvicina, supera o è leggermente sotto all' FX-62 a seconda del test, come puoi vedere in questa recenzione di HW Upgrade, dove ci sono anche numerosi grafici.
Il fatto è che il 6600 più sfigato arriva a 3Ghz (e deve essere veramente sfigatissimo) e a quella frequenza (a cui si può stare in tutta tranquillità in daily use) non c'è veramente il minimo confronto con nessun attuale processore AMD .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian