|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
che insetto è?
stamattina ho fatto alcune foto a caso dietro casa, e in particolare una ad un insetto che se ne stava appoggiato al muro.
Questo "coso" è grande come la sfera di una penna a sfera (è l'unico oggetto di quelle dimensioni che mi è venuto in mente), ma cos'è?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
sembra una pulce...cmq ke skifo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Sembra una pulce...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
bo.. per me è un ozziorinco un po' strano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Zecca
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
acaro?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma non sono grandi come un polpastrello le zecche? o solo quando sono sazie di sangue?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Anche tu?!? Anch'io la scorsa settimana ho avuto un incontro ravvicinato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417607 la mia bestia però era molto più terrificante...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
io rimango della mia idea:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Zecca
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ma che macchina fotografica hai per fargli una foto così dettagliata da vicino?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ho sbagliato
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
canon a 430
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è un babau
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Anche se non sono sicuro che ne esistano di così piccoli, dal dorso mi ricorda tanto una qualche specie di coleottero...Le zecche sono molto più piatte, e quando si gonfiano di sangue le riconosci subito perchè sembrano un palloncino...pulci e acari non sono così grossi....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Allora... se i miei ricordi delle lezioni di entomologia non sono così arrugginiti, quello è un Curculione (chiamato volgarmente "Punteruolo", questo me lo ricordo bene
http://en.wikipedia.org/wiki/Weevil Non è una bestia ![]() Poi ricordo che alcuni si facevano anche accarezzare (ovviamente facendo piano e delicatamente, c'è il rischio di schiacciarli )Ribadisco non è una SCHIFOSA pulce o zecca Ultima modifica di trecca : 05-03-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

(ovviamente facendo piano e delicatamente, c'è il rischio di schiacciarli
)