|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Formattare e reinstallare XP vale la pena?
Ciao a tutti,ho win XP prof.sp2 installato da novembre 2005
e sinceramente sono pienamente soddisfatto di questo SO Lo trovo molto stabile pero' mi chiedevo se dopo 1 anno e mezzo si consiglia un bel formattone rigenerante... ![]() Devo dire che e' la prima volta che mi capita di tenere un SO cosi a lungo senza format. Prima avevo ME e ogni 6 mesi massimo dovevo formattare dato che comunque smanettando con vari driver della scheda video per i giochi dava grossi problemi di instabilita dopo 2 o 3 aggiornamenti della scheda video ma anche solo installare e disinstallare vari programmi diventava lento e insatabile il tutto mentre XP non fa una piega,rimane sempre stabile e veloce seguendo le classiche procedure installa\disinstalla ho anche sostituito la VGA passando da nvidia a ati ma con driver cleaner pro l'ho fatto senza nessun problema di stabilita' Quindi mi chiedevo se valeva la pena buttare una giornata per formattare e reinstallare tutto o proseguire cosi dato che non ho problemi.. Io poi tengo molto in ordine il tutto usando spesso programmi di pulizia del registro e deframmentezioni regolari Ciaooooo ![]() Ultima modifica di 1974benny : 03-03-2007 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io non formatto dal 2003. il diskeeper (defrag) mi tiene l'harddisk bene, pulizia di file la faccio, il pc è scattante ed è tutto sottocontrollo (pensa che ho istallato prima l'SP1, poi l'SP2 senza nemmeno formattare, e si va avanti così)
quindi, se non hai problemi, perchè complicarti un giorno? ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se non ci sono problemi lascia perdere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ottimo, quindi proseguo cosi senza format.
Anche perche' al giorno d'oggi reimpostare il PC da zero,talmente e' tanta la roba da reinstallare e' proprio una menata...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
piuttosto fatti un immagine di backup del disco C usando Acronis True Image, io lo faccio una volta al mese, cosi in caso di disastro o di un incasinamento gravissimo improvviso, nel giro di pochi minuti posso ripristinare il sistema operativo, mentre se dovessi formattare dovrei poi passare 5 o 6 giorni a rimettere tutto com'era tra programmi e settaggi di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
come non quotare monnezza, l'ho appena fatta anchio ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.