|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Capelloni Inside] Le "spuntatine"
Salve a tutti
Mi rivolgo ai Capelloni per un dubbio. Non taglio la chioma da Dicembre 2005, e l'ultima "spuntatina" l'ho fatta dare verso Giugno\Luglio 2006, poi più nulla. Ormai credo siano lunghi sui 25 cm, dietro per capirci mi arrivano all'altezza delle scapole. Ho però notato che negli ultimi 2 mesi sembrano essersi allungati pochissimo. Mia madre dice che una "spuntatina" aiuta i capelli, quando sono così lunghi, ad allungarsi più velocemente... Devo crederle? ![]() Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
erano piuttosto lunghi... ora sono corti corti (molto meglio non so se sia vero quello che dice tua madre... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
L'ultima misuraazione dei miei capelli parlava di 76 cm Non li taglio seriamente da non ricordo quanto, dò solo una spuntatina all'anno di 3 o 4 cm e vivo bene rassegnato ad essere calvo entro tre anni Cmq si, una spuntatina fatta bene aiuta, sia per la ricrescita che per il rinforzo. Poi ci sono una marea di leggende in merito, tipo che farla in fase di luna crescente consente una maggiore e più rapida ricrescita, oppure quella che dice che se li spunti subito dopo aver sgozzato un capretto ti si allunga pure il pistolino e tante altre, di validità però dubbia d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
finirai ad avere i capelli come il tuo avatar
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la spuntatina piu' che altro aiuta a farli stare piu' belli perchè elimini doppie punte e sfibrature, non credo che li faccia crescere piu' velocemente...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
Per il fatto che crescano più velocemente nn penso sia una questione scientifica, ma cmq anche a me da quell'impressione
Ad ogni modo ogni tanto bisogna dare una spuntata per metterli a posto.. sempre che nn ti faccia lo scherzetto che mi ha fatto il mio barbiere l'ultima volta che ha tagliato più del dovuto
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si, vanno messi a posto sennò potresti sembrare un carciofo o una scopa da spazzino i "crescono velocemente e si rinforzano" c'è chi dice sia vero e chi una cazzata per i tagli + del dovuto mi succede sempre, ho una paura tremenda ad andare dal barbiere
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.