|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[MYSQL] Utilizzo della funzione MAX()
Come faccio a far funzionare il seguente codice SQL?
SELECT * FROM campionato WHERE MAX(giornata) So già che è errato ma a me serve proprio questo...e cioè...ho una tabella CAMPIONATO dove ho bisogno di estrarre tutti i record che hanno il numero massimo inserito nel campo giornata. In pratica devo ricavare tutti i risultati delle partite dell'ultima giornata. Come posso fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Prova questa...
SELECT * FROM Campionato c WHERE giornata = (SELECT MAX(giornata) FROM campionato cs WHERE c.id_campionato = cs.id_campionato)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
non ci va anche un ........GROUP BY giornata ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @misterx se faccio GROUP BY giornata mi mette un solo risultato proprio perchè mi raggruppa tutte le partite che hanno la giornata più alta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Codice:
select * from campionato where campo = (select max(campo) from campionato); Spero di non aver capito male ciò di cui avevi bisogno. Ciao. Ultima modifica di anonimizzato : 02-03-2007 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei un mito Sgurbat!! Ho cambiato solo un pochino la tua sottoquery (vero?!) e ora ho quello che volevo!
Codice:
SELECT * FROM campionato WHERE giornata = (SELECT MAX(giornata) FROM campionato WHERE campionato = 'variabile') AND campionato = 'variabile'
Processore:Intel i7 3770 skt.1155 ,Scheda madre: Asrock z77 pro4 16 GB DDR3,Hard-disk: samsung 850 evo 500gb,Scheda video: Nvidia 680 Ultima modifica di prete01 : 02-03-2007 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Prego figurati.
Comunque la mia subquery era identica come logica a quella di Blackhat. Bye. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.