Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 18:46   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
cosa vi aspettate da un'azienda

domanda banale, ma forse non troppo

si parla sempre del candidato ideale, ma mai dell'azienda ideale. cosa cercate dunque in un'azienda? quali prospettive deve offrirvi?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:04   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
ambiente di lavoro stimolante, capi non oppressivi, spirito di collaborazionismo e aiuto verso chi è alle prime armi ("nessuno nasce imparato"), attenzione alla persona (circolo ricreativo dipendenti, assistenza sanitaria, convenzioni, ...)

ovviamente le ultime cose si applicano ai lavoratori a tempo indeterminato

ho tralasciato di indicare salari onesti, perchè per chi è alle prime armi spesso e volentieri non è così (ma anche perchè cmq intendo mantenere nelle risposte un senso positivo, in questo thread)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:05   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
- retribuzione in linea con esperienza e mercato
- formazione durante le ore lavorative e non a casa da solo o dopo
- se ci sono trasferte auto aziendale, carta di credito dell'azienda, non voglio i rimborsi in busta dopo
- se è necessario telefono aziendale
- un buon amibente di lavoro non guasterebbe, ma diciamo che posso anche soprassedere se ci sono le condizioni sopracitate
Old 28-02-2007, 19:23   #4
lauruccia
Member

L'Avatar di lauruccia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Calabria
Io aggiungerei la reale possibilità di crescita per chi vale...
Old 28-02-2007, 20:51   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
orari di lavoro che nn eccedano le 12 ore al giorno e mi lascino il weekend a casa, remunerazione che nel poco tempo libero che mi rimane mi permetta di non preoccuparmi di quanto spendo. Parlo di servizi finanziari, ovvio che uno non puo' fare una vita del genere se fa lavori di fatica o impiegatizi.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:57   #6
Campionidelmondo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ke non ti annulli completamente la vita privata....

...da quando sono in revisione nn ne ho quasi piu, faccio i salti mortali x avere il tempo d uscire cn un amico a bere una birra...
spero di raccoglierne i frutti un giorno
Campionidelmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:29   #7
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quale società di revisione??

purtroppo non esiste l'azienda ideale.

Mi sono fatto il c**o per due anni, prendendomi responsabilità davanti ai due soci (parlo di 2 aziende internazionali) e oggi la sorpresa....un bel aumentino di 100euro....che fortuna!

non esiste il capo che ti premia.
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:34   #8
fabio80
Senior Member

chiedo perchè oggi, mentre facevo il punto della tesi, è salato fuori il "... se rimani qui ti è servito a inserirti..."

boh, uno dovrebbe essere contento, ma ci sono rimasto un pò così. non vedo prospettive di formazione, non vedo crescita professionale, vedo un modo di fare alla contadina in cui la tutto è superfluo e fa niente se in USA fan così che tanto noi siamo piccoli, e via dicendo

insomma, classico ambiente casereccio, di proprietà di pochi soci che han piazzato amici e parenti nei posti chiave

e allora mi sono chiesto che mai chiedere a un'azienda

per la miseria, se uno si accontenta e mira alla tranquillità, farebbe i salti di gioia. eppure mi è rimasto l'amaro in bocca.
Old 28-02-2007, 21:49   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Per me le cose importanti erano e sono, oltre ovviamente alla retribuzione e alla possibilità di crescita professionale:

1) avere la possibilità di girare il mondo
2) fare il lavoro per il quale ho studiato
Old 28-02-2007, 21:51   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Per me le cose importanti erano e sono, oltre ovviamente alla retribuzione e alla possibilità di crescita professionale:

1) avere la possibilità di girare il mondo
2) fare il lavoro per il quale ho studiato
basta che non siano posti tipo il delta del niger
Old 28-02-2007, 21:55   #11
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
basta che non siano posti tipo il delta del niger
può succedere
Old 28-02-2007, 21:56   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
può succedere
ma sticazzi, io pongo veto, mobilità va bene, ma resto un cittadino non votato alla scuola di sopravvivenza e men che meno a rischiare la pelle
Old 01-03-2007, 12:47   #13
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
quando leggo e scrivo la parola "AZIENDA" mi viene da pensare ad una figura (una o più persone) il cui scopo è "fare soldi" per espandersi e presumibilmente per raggiungere determinati livelli....... cerco di mettermi nei panni di chi conduce ovvero di chi comanda e quindi non mi aspetto nessuna opera di carità...... se mi assume lo fa perchè posso servire al suo scopo...
..... forse sarò troppo machiavellico ma per me non è certo un problema avere questa considerazione, per me è normale pensarla in questo modo perchè non vedo il motivo per cui un'azienda debba fare beneficenza a persone che non conosce....... ciò non significa che se avessi io un'azienda mi comporterei da perfetto materialista, egocentrico e affarista fregandomene dei miei collaboratori, infischiandomene alla grande dei miei dipendenti.....

....premesso ciò........ non sono per niente contento della situazione lavorativa nel nostro paese...... non condivido il modo attuale di selezionamento del personale, così non si può essere in grado di dimostrare le proprie potenzialità, se leggono solo il Cv allora sarò sempre fottuto (scusate l'espressione) .......

l'ideale sarebbe poter fare ciò per cui ci si è laureati (magari), trovare un ambiente sereno e con prospettive positive, che infonde sicurezza e voglia di fare bene il proprio lavoro...... con dei colleghi onesti e non invidiosi!
sul trattamento economico stendiamo un velo pietoso...... rispetto al caro vita gli standard di 1200€ (per iniziare) sono davvero pochi!!!
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:11   #14
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Stipendio alto, poco lavoro, tante colleghe belle e disponibili ... Credo andrò a fare il protettore
Old 01-03-2007, 14:20   #15
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quanto meno mi aspetterei PROFESSIONALITA', soprattutto se al colloquio devi sentirti dire che <questa e' una grande azienda leader nel settore....che se riesci a far parte di noi e' una opportunita' d'oro e che quasi quasi dovresti pagarci tu.....>

beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:19   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
stava finendo il progetto a Brescia quindi ero "on the road again" e siccome nulla mi costringeva a rimanere li ho cominciato a cercare lavoro anche a Roma, dove per lo meno ho degli amici.
Mi chiama una societá di cui purtroppo non ricordo il nome e fissiamo un appuntamento.
A parte che per colpa della pioggia e del traffico di Roma anziché alle 8:30 arrivo alle 12 ()
appena entro mi sento dire: "ciao" (di solito si inizia col darsi del lei, ma vabbé)
"se semo persi er tu' curriculum che ce 'o poi rimanná ?"
"quanto voi ?" (marocchin style)
dico la mia tariffa attuale e mi fa:
"noooo! qui piú de'na piotta e mezza non te 'a potemo da"

ecco, questo é quello che NON mi aspetto da un'azienda
Old 01-03-2007, 17:38   #17
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Ma che società era?
Manco uno scaricatore di porto si espimirebbe così

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:23   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ma che società era?
Manco uno scaricatore di porto si espimirebbe così
era 'a Tirrenia a Civitavecchia
Old 02-03-2007, 17:21   #19
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
pensando un attimo alle cose che "non mi aspetto" dalle aziende invece mi viene in mente ad esempio una cosa molto odiosa.......
......che mettono a fare sui loro siti l'area "lavora con noi" se poi risulta sempre in fase di allestimento o 'non disponibile al momento'!!!!

... un esempio...... sui siti della Ferrero e della Beghelli ad esempio ho difficoltà a inserire i miei dati.........
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:37   #20
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
domanda banale, ma forse non troppo

si parla sempre del candidato ideale, ma mai dell'azienda ideale. cosa cercate dunque in un'azienda? quali prospettive deve offrirvi?
- grande azienda
- buoni stipendi
- benefit interessanti (es: rimborso spese mediche, rimborso spese di ristrutturazione della casa, rimborso spese per l' acquisti di occhiali, premi produzione, ecc.)
- ottimo orario (LUN - VEN finire alle 17.00)
- niente turni e sabati
- niente responsabilità
- possibilità di carriera
- colleghi e capo validi
- tempo libero per la palestra e per uscite con i colleghi
- che si raggiunga anche a piedi in tempi brevi (30/40 minuti)

Ultima modifica di Chevelle : 02-03-2007 alle 18:45.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian