|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
DELL & PC senza OS o con Linux
Anno XII n. 2715 di lunedì 26 febbraio 2007 (PI - News)
Dell, nuovo (piccolo) passo verso Linux Accogliendo in parte le richieste della comunità di utenti, Dell ha annunciato che certificherà buona parte dei suoi PC aziendali per l'uso con SUSE Linux e, in futuro, anche con altre distribuzioni Roma - In risposta all'interesse mostrato dai visitatori del sito DellIdeaStorm.com a Linux e al software open source, Dell ha deciso, come primo passo, di certificare i suoi PC desktop aziendali per il funzionamento con SUSE Linux. L'azienda ha anche promesso, nei prossimi mesi, di estendere il numero di workstation XPS che possono essere ordinate senza sistema operativo o software extra. Per non scontentare nessuno, Dell ha detto che nel prossimo futuro conta di collaborare anche con altri distributori di Linux, oltre a Novell: questo con l'obiettivo di certificare i propri PC aziendali per l'uso con altre distribuzioni desktop, quali ad esempio Ubuntu, Linspire, Mandriva ecc. Per il momento, tuttavia, il produttore americano non ha fatto alcun accenno alla volontà di preinstallare Linux o OpenOffice sulle proprie macchine, tantomeno sui modelli consumer, che per il momento restano fuori anche dai piani di certificazione per Linux. Dell ha comunque affermato che continuerà a seguire da vicino le numerose proposte pubblicate su DellIdeaStorm.com e ad investigarne l'eventuale applicazione commerciale. Canali: Attualità Linux Mercato Notizia seguente: Abruzzo, una petizione per liberare dati pubblici
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-02-2007 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Avevo letto la notizia...
Al momento non commento, dipende da come effettivamente realizzeranno la cosa! Speriamo bene... Posso cmq solo dire che il mio portatile dell con la suse va che è una meraviglia e non ho dovuto far nulla per configurare il tutto!! Più avanti (forse) proverò anche altre distro....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Cvd!!
Ho faticato pareccho anche io con la mia canon, ora finalmente funziona!! Cmq, come detto sopra, vedremo come imposteranno la cosa.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Guarda caso con Suse...
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Zeus News dà una versione molto meno ottimistica.
A mio avviso, sarebbe molto più opportuno che Dell permettesse semplicemente di acquistare un computer senza alcun software installato, e questo per ciascuna categoria: sistema operativo, suite da ufficio, antivirus, eccetera. Ovviamente, se uno vuole Windows lo paga, se non lo vuole non lo paga; e così via.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Jolla phone user