|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
una mano, mi servono dei gruppiiii
salve, chiedo a voi veterani : dopo aver ascoltato molte(troppe?) volte la maggior parte delle canzoni di gruppi quali deep purple, pink floyd, dire straits, jimmy hendrix, the doors..che gruppi mi consigliate??
ora stò "testando" i toto, niente male. aiutatemi please, ho paura che a forza di ascoltare sempre le stesse canzoni , dopo un po' mi "stanchino".. ![]() purtoppo la mia giovine età non mi permette di conoscere gruppi "antichi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
direi ... led zeppelin, metallica, ac\dc, dream theater, guns, audioslave, pearl jam, clash, ramones, sex pistols... hai voglia di quanti gruppi ci sono!
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind Ultima modifica di Angie_Ramone : 01-03-2007 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
..king crimson..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
ten years after, uriah heep
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
jethro tull, cream
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Mano Negra
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
motorhead, iron butterfly, hawkwind, black sabbath, the stooges,
E... Kyuss, Queens of the Stone age, Eagles of Death Metal, Fu Manchu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
direi anche genesis, aerosmith, molti altri ti sono gia stati detti!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mancano i mitici Led Zeppelin e quasi tutta la musica degli anni 60/70 della summer of love
i Beatles che sono all'origine del pop e se vuoi qualcosa di più raffinato i Velvet Underground e I Roxy Music ( con seguente carriera di Bryan Ferry ) ci sarebbero anche Bowie e i T. Rex se ti piace il glam... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
In libreria trovi le classiche guide Giunti sui generi musicali, comprati quella sul rockblues, quella sul progressive e quella sulla psichedelia e poi buona lettura (e ricerca)
![]() Ah, ovviamente dai immediatamente un'occhiata al 3d in rilievo sui generi e da lì segui i link ai 3d che ti interessano ![]() (p.s. occhio ad ascoltare "una botta e via", ci sono cose che ancora dopo anni continuo a scoprire riascoltando certi dischi. Possibilmente non diventare mp3 dipendente, si perde un sacco di roba) Ultima modifica di BadMirror : 28-02-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
frank zappa, jefferson airplane, grateful dead, the fugs, the stooges,fleetwood mac (peter green...).... giusto per rimanere negli anni 60 che sembra ti piacciano un bel po.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...dipende essenzialmente dal genere che vuoi ascoltare e dal periodo che ti interessa...
...un consiglio che mi permetto di darti, se un gruppo non ti piace nonostante il nome altisonante, non c'è niente di male! è importante non rimanere succubi dei grandi nomi e ricercare quello che veramente piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
|
dream theater,black sabbath,ac/dc,janis joplin,cream,cure,kiss,alice cooper,led zeppelin,the animals,queen,rush,yes,PFM,jethro tull,blue oyster cult,goblin,amplifier,velvet underground,wolfmother....
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Fushitsusha
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
però Live I si avvicina notevolmente ai gruppi che ha detto che gli piacciono
![]() gli EN volendo sì... anche se son più rumoristici. Allora volendo pure Can, Kraftwerk dei primi album, Ash Ra Tempel, Tangerine dream pre-76, guru guru... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Sonata Arctica
![]()
![]() |
#20 |
|
i "cristina d'avena's"
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.