|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
errore download sospetto: "Connessione al server reimpostata"
da qualche settimana si sta diffondendo su tutti i miei computer (casa, ufficio, muletto,...) questo problema che mi impedisce i download, e quasi sempre ha iniziato a manifestarsi dopo aver visitato gli stessi siti di certi piccoli shop italiani (di cui non mi pare opportuno fare il nome in pubblico perchè suppongo siano stati hijacked, credo sia meglio in pvt per chi volesse indagare/provare a infettarsi
![]() Ora, dopo aver scannato a dovere il computer di casa, e anche postato nell'apposito thread due log di hijackthis (lavoro), non sono riuscito a capire bene di cosa si tratti perchè solo a-squared mi ha trovato qualcosa ma ogni volta diverso (mailpassview, internetalert). Cosa può essere, e soprattutto, visto che non mi permette dowloadare neanche gli AV o di fare gli scan-online, c'è qualche impostazione da modificare provvisoriamente per riuscire almeno a scaricare? ![]() Ho un router/firewall netgear834, ma con altri pc funziona tutto. P.S.: spero di aver postato nella sezione giusta |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
complimenti, sei il nostro milionesimo utente infetto: hai vinto una confezione formato famiglia di virus "gromozon" per un anno!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte: ti sei beccato gromozon alias link optimizer. dai una lettura quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721 good luck! saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Purtroppo...non è Gromozon. Avevo già scaricato e passato il removal tool su alcuni computer senza trovare niente e l'ho rifatto ora su questo.
Forse è una variante o un'installazione non riuscita perchè mi permette di navigare bene dappertutto, senza ads, ma mi inchioda solo i download (forse anche altro, tipo sniff password, ma non me ne accorgo). Tra l'altro su alcuni pc non mi dà nessun errore ma non scarica, o i file risultano di dimensioni inferiori al dovuto (<200KB) ma non infetti (virustotal). In effetti su uno Prevx mi aveva trovato infetto un file ('jumpcd'), e su questo da cui scrivo RKU mi trova hooked 'wanarp' ma non ho capito cos'è, forse è normale dovuto a Spybot o Pc-cillin? ![]() Sempre su questo pc SpybotS&D mi ritrova a ogni riavvio una serie di activeX che ho cancellato, tra cui uno segnalato come malware {00000000-0000-0000-0000-000020030000} ![]() ![]() Posso pubblicare i siti sospetti? (anche se forse è inutile: saranno già cambiati, o cambieranno appena li pubblico)
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 28-02-2007 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
i siti li puoi anche pubblicare ma avendo l'accortezza di modificare almeno una lettera come puoi capire da questo esempio:
h**p://www.pinkopallino.com comunque devi continuare nella sezione giusta: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
sez errata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.