Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 14:58   #1
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Vorrei passare a dual core ma...

Come da oggetto,
specialmente ad un aThlon X2 3800 AM2 (ho visto costano una fesseria, così come le memorie ddr2).
Budget max per cpu,mobo e ram (1gb) circa 260 euro.
Considerando che cpu e ram riesco a prenderli in coppia a 160 euro, mi rimangono 100 eur tondi per la mainboard.
Qui è il problema ora... sto leggendo le varie discussioni e pare non ci sia una sola mobo AM2 non afflitta da problemi...
Cosa sapete consigliarmi ?
(utilizzo del PC : navigazione, programmazione J2ee, Php/Sql, Microsoft .NET, no giochi, no grafica, no editing video, no overclock).

Ultima modifica di animeserie : 27-02-2007 alle 14:59. Motivo: errore di scrittua
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:43   #2
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Come da oggetto,
specialmente ad un aThlon X2 3800 AM2 (ho visto costano una fesseria, così come le memorie ddr2).
Considerando che cpu e ram riesco a prenderli in coppia a 160 euro, mi rimangono 100 eur tondi per la mainboard.
Qui è il problema ora... sto leggendo le varie discussioni e pare non ci sia una sola mobo AM2 non afflitta da problemi...
(utilizzo del PC : navigazione, programmazione J2ee, Php/Sql, Microsoft .NET, no giochi, no grafica, no editing video, no overclock).

una mobo che non'ha problemi è la dfi infinity ultra m2...che se ti può interessare ne vendo una nuova appena tornata dall'rma. Io ne ho un'altra identica, che ho acquistato per non rimanere senza pc. Quella vecchia l'avevo rotta, perchè ho abusato troppo con i voltaggi... Ho avuto anche una m2n-e e non ti dico tutti i problemi che ho avuto. Sembra che li hanno tutte le mobo che montano l'nforce 570 ultra
Old 27-02-2007, 18:12   #3
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Avevo letto qualcosa di buono su quella DFI, peccato che il chipset sia vetusto (nf4 se nn sbaglio).
In particolare, cerco qualcosa su ATi Xpress3200 ma pare si trovino col contagocce
Old 27-02-2007, 19:55   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Avevo letto qualcosa di buono su quella DFI, peccato che il chipset sia vetusto (nf4 se nn sbaglio).
In particolare, cerco qualcosa su ATi Xpress3200 ma pare si trovino col contagocce
guarda l'nforce 570 non'ho capito cos'abbia in piú dell'nforce 4, forse i problemi? cmq dell'ati ne ho sentito parlare molto bene, peró le schede non costano poco...oppure nforce 590...ma anch'esso e caro...
Old 27-02-2007, 20:19   #5
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Io ho la a8r-mvp (chipset Ati crossfire) e mi ci trovo divinamente, ha tutto (Firewire, sata2, giga lan) e mi rosica che per passare a dual core am2 non ci sia qualcosa di simile a buon prezzo...
Forse per quello che ci faccio io col PC, meglio rimanere come sto , magari aggiungendo un altro giga di memoria, forse ancora più utile di un Dual Core.
Old 28-02-2007, 19:42   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

la dfi che ho io, ha tutto quello che hai menzionato...inoltre ha anche 10 porte usb.....inoltre ha anche la porta parallela, cosa che sta diventando sempre piú rara
Old 28-02-2007, 22:40   #7
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
nn perchè ce l'ho io, ma nn scordiamoci della ASUS M2R32-MPV
elche2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:50   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da elche2001 Guarda i messaggi
nn perchè ce l'ho io, ma nn scordiamoci della ASUS M2R32-MPV
è un'ottima scheda ma non costa poco....
Old 01-03-2007, 11:30   #9
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Come da oggetto,
Uhm,secondo me,viste le tue esigenze,potresti restare benissimo su piattaforma monocore che hai: un San Diego 3700+ è tuttaltro che un procio superato, e non credo dia problemi con quello che fai,considerando che non devi fare lavori pesanti ed in contemporanea..Io personalmente non passerei MAI da un socket 939 ad un AM2,che ha in più solo le ddr2 e un sacco di problemi sulle mobo.
Aspetta per passare al dualcore quando i prezzi di Conroe saranno scesi con l'ingresso massiccio dei quad-core.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:46   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Uhm,secondo me,viste le tue esigenze,potresti restare benissimo su piattaforma monocore che hai: un San Diego 3700+ è tuttaltro che un procio superato, e non credo dia problemi con quello che fai,considerando che non devi fare lavori pesanti ed in contemporanea..Io personalmente non passerei MAI da un socket 939 ad un AM2,che ha in più solo le ddr2 e un sacco di problemi sulle mobo.
Aspetta per passare al dualcore quando i prezzi di Conroe saranno scesi con l'ingresso massiccio dei quad-core.
quoto tutto quello che hai detto, eccetto per i problemi. Sono aflitte da tanti problemi le mobo col 570...quelle con nforce4, 590 o ati non hanno problemi
Old 01-03-2007, 13:43   #11
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
è un'ottima scheda ma non costa poco....
beh, effettivamente nn costa pochissimo, ma io l'ho trovata a 121 € (gli altri la portano minimo a 150€) in un sito on line di cui nn dico il nome per ovvi motivi.
elche2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:47   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da elche2001 Guarda i messaggi
beh, effettivamente nn costa pochissimo, ma io l'ho trovata a 121 € (gli altri la portano minimo a 150€) in un sito on line di cui nn dico il nome per ovvi motivi.
che....c_lo...beato te...cmq cosa avrebbe in più la tua rispetto all'nforce 4?
Old 02-03-2007, 15:24   #13
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
In effetti, riflettendoci mi rendo conto che hai perfettamente ragione.
Si, rimango ancora con questo che ho per un po', al massimo metto un altro giga di ram
Grazie del consiglio.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian