Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 10:35   #1
ubepp
Member

Iscritto dal: Oct 2002
w32/stanit

Ho questo aggeggio che infetta il pc e che continua a replicarsi nella cartella C:\windows\temp\ in un file temporaneo che se messo in quarantena da Avira o Norton si replica in un nuovo file contenente un numero progressivo.... AIUTOOOOOOO
ubepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:21   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
scomemtto hai l'avira, vero?

disabilita il ripristino di configurazione di sistema, fai una scan online con trendmicro e bitdefender e posta il log di hijackthis, poi, se ci sono ancora problemim disisntalla avira e installa la trial di kaspersky antivirus
Old 28-02-2007, 14:58   #3
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ubepp Guarda i messaggi
Ho questo aggeggio che infetta il pc e che continua a replicarsi nella cartella C:\windows\temp\ in un file temporaneo che se messo in quarantena da Avira o Norton si replica in un nuovo file contenente un numero progressivo.... AIUTOOOOOOO
C'è il tool specifico di avira per il virus W32/Stanit.A

http://www.avira.com/en/support/anti...r_windows.html
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 17:32   #4
giorgiogio48
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti,
il mio pc è stato attaccato dal virus w32/Stanit (segnalato ma non bloccato da AntiVir). Questo virus mi ha messo fuori uso la maggior parte degli exe della partizione in cui lavoro. Mi hanno consigliato AntiVir removal tool 3.0 e con esso ho fatto una scansione. Solo che la scansione me la ha fatta solo per i drive fissi e non per la chiavetta USB che era stata anche infettata. Pare che la scansione sia andata a buon fine. Poi, come consigliatomi, ho fatta la scansione con l'antivirus vero e proprio AntiVir. Questo mi ha cancellato tutti i file infetti, ma mi ha fatto la scansione delle altre partizioni, e anche là mi ha eliminato molti file infetti che, prima dell'attacco, non c'erano.
Questo vorrebbe dire che il virus w32/Stanit attacca più partizioni contemporaneamente? Come è possibile?
Le altre due partizioni ora sono fuori uso. Non riesco ad accedervi. Accedo solo alla partizione su cui di solito lavoro, perchè ad un certo punto mi è stato chiesto di inserire il CD di Xp per la copia dei files.
Vorrei sapere come lanciare l'AntiVir removal tool 3.0 per scansionare anche la chiavetta USB.
Inoltre vorrei sapere come ripristinare le altre due partizioni.
Grazie, e scusate se le domande sono tante.
giorgiogio48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:24   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da giorgiogio48 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio pc è stato attaccato dal virus w32/Stanit (segnalato ma non bloccato da AntiVir). Questo virus mi ha messo fuori uso la maggior parte degli exe della partizione in cui lavoro. Mi hanno consigliato AntiVir removal tool 3.0 e con esso ho fatto una scansione. Solo che la scansione me la ha fatta solo per i drive fissi e non per la chiavetta USB che era stata anche infettata. Pare che la scansione sia andata a buon fine. Poi, come consigliatomi, ho fatta la scansione con l'antivirus vero e proprio AntiVir. Questo mi ha cancellato tutti i file infetti, ma mi ha fatto la scansione delle altre partizioni, e anche là mi ha eliminato molti file infetti che, prima dell'attacco, non c'erano.
Questo vorrebbe dire che il virus w32/Stanit attacca più partizioni contemporaneamente? Come è possibile?
Le altre due partizioni ora sono fuori uso. Non riesco ad accedervi. Accedo solo alla partizione su cui di solito lavoro, perchè ad un certo punto mi è stato chiesto di inserire il CD di Xp per la copia dei files.
Vorrei sapere come lanciare l'AntiVir removal tool 3.0 per scansionare anche la chiavetta USB.
Inoltre vorrei sapere come ripristinare le altre due partizioni.
Grazie, e scusate se le domande sono tante.
Purtroppo il Virus in questione compromette il sistema in maniera che definirei irreversibile, ti suggerisco mio malgrado di formattare, in quanto la procedura di disinfezione per questo virus spesso si rivela inutile.

NB: nell'eventualità dovessi salvare file importanti prima di formattare, evita file in formato .exe in quanto compromessi.
Old 16-09-2010, 11:58   #6
giovannigiorgio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Purtroppo il Virus in questione compromette il sistema in maniera che definirei irreversibile, ti suggerisco mio malgrado di formattare, in quanto la procedura di disinfezione per questo virus spesso si rivela inutile.

NB: nell'eventualità dovessi salvare file importanti prima di formattare, evita file in formato .exe in quanto compromessi.
Ciao,
ho fatto di tutto per recuperare la partizione, ma è stato inutile. Avevi ragione. Devo formattare. Grazie.
giovannigiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:17   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da giovannigiorgio Guarda i messaggi
Ciao,
ho fatto di tutto per recuperare la partizione, ma è stato inutile. Avevi ragione. Devo formattare. Grazie.
Purtroppo in questo caso è l'unica cosa da fare, ciao.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian