Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 22:18   #1
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
consigli schede video x notebook

ciao, tra i vari notebook che sto considerando per un nuovo acquisto il fattore determinante è la scheda video (sheda video che sfrutterei principalmente per i giochi, che però non sono l'unico fine dell'acquisto del portatile..)

volevo pareri sull'effettiva differenza tra questi 2 modelli di schede video:

nvidia 7600
nvidia 7900

in particolare mi interessa sapere a livello di prestazioni riscontrabili su un gioco recente che differenze si potrebbero avere con una o l'altra scheda..

Sono orientato su 2 notebook:

Sony VGNFE41S.IT1
Dell Inspiron 9400

che montano la 7600 e 7900 rispettivamente, attualmente propendo per il Sony, il quale mi da più fiducia per il nome e anche per la qualità del monitor e dei componenti, l'unica indecisione è la maledetta sk video, che potrebbe farmi cambiare idea se le prestazioni fossero notevolmente differenti (a occhio non credo di avere tutta questa differenze, forse qualche fps in più con il dell ma questo non mi interessa più di tanto...a meno che non fosse decisamente migliore e più fluido con la maggior parte dei nuovi giochi)...

voi che ne dite? ci sono test comparativi sulle 2 schede video (per notebook)?

grazie in anticipo
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:38   #2
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ciao, tra i vari notebook che sto considerando per un nuovo acquisto il fattore determinante è la scheda video (sheda video che sfrutterei principalmente per i giochi, che però non sono l'unico fine dell'acquisto del portatile..)

nvidia 7600
nvidia 7900

in particolare mi interessa sapere a livello di prestazioni riscontrabili su un gioco recente che differenze si potrebbero avere con una o l'altra scheda..

Sono orientato su 2 notebook:

Sony VGNFE41S.IT1
Dell Inspiron 9400

che montano la 7600 e 7900 rispettivamente, attualmente propendo per il Sony, il quale mi da più fiducia per il nome e anche per la qualità del monitor e dei componenti, l'unica indecisione è la maledetta sk video, che potrebbe farmi cambiare idea se le prestazioni fossero notevolmente differenti (a occhio non credo di avere tutta questa differenze, forse qualche fps in più con il dell ma questo non mi interessa più di tanto...a meno che non fosse decisamente migliore e più fluido con la maggior parte dei nuovi giochi)...

grazie in anticipo
cosa ? Ti da' + fiducia Sony ??
Non so se hai mai sentito parlare del 1° produttore al mondo..(=> DELL) e della sua assistenza/garanzia insuperata nel mondo...

La qualità dei monitor sony è molto buona ma DELL utilizza monitor eccellenti di costruzione Philips-LG/Samsung, aziende con divisioni specializzate in pannelli di altissima qualità per notebook già molto prima che sony si mettesse a fare portatili...

Poi negli ultimi giochi la differenza tra 7600 e 7900GS si sente eccome...
..la 7900GS te la porti avanti con soddisfazione x parecchio a differenza della 7600..

ci sono tantissimi motivi che mettono avanti il 9400 ma è quasi mezzanotte e ci sarebbe da scrivere un 300 righe minimo come ho fatto tempo fa su questo forum per una indecisione come la tua..

cmq a neuroni ormai annebbiati mi viene in mente ad esempio la dissipazione passiva ed attiva, quindi la rumorosità ecc... il sony non credo proprio sia paragonabile al DELL Inspiron 9400 nemmeno da questo punto di vista...

però se vuoi prendere un sony anche perchè lo trovi al supermercato questa è un'altra questione...

Buon acquisto !!
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:41   #3
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

nvidia 7600
nvidia 7900
grazie in anticipo
Ciao Kikko2K, io non ho esperienza sui giochi, ti posso solo rimandare sul thread di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Ciao
Old 26-02-2007, 22:48   #4
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
cosa ? Ti da' + fiducia Sony ??
Non so se hai mai sentito parlare del 1° produttore al mondo..(=> DELL) e della sua assistenza/garanzia insuperata nel mondo...

La qualità dei monitor sony è molto buona ma DELL utilizza monitor eccellenti di costruzione Philips-LG/Samsung, aziende con divisioni specializzate in pannelli di altissima qualità per notebook già molto prima che sony si mettesse a fare portatili...

Poi negli ultimi giochi la differenza tra 7600 e 7900GS si sente eccome...
..la 7900GS te la porti avanti con soddisfazione x parecchio a differenza della 7600..

ci sono tantissimi motivi che mettono avanti il 9400 ma è quasi mezzanotte e ci sarebbe da scrivere un 300 righe minimo come ho fatto tempo fa su questo forum per una indecisione come la tua..

cmq a neuroni ormai annebbiati mi viene in mente ad esempio la dissipazione passiva ed attiva, quindi la rumorosità ecc... il sony non credo proprio sia paragonabile al DELL Inspiron 9400 nemmeno da questo punto di vista...

però se vuoi prendere un sony anche perchè lo trovi al supermercato questa è un'altra questione...

Buon acquisto !!

Bè pensavo che i Sony fossero molto silenziosi e ho sentito pareri molto discordanti sui monitor Dell e poco discordanti su quelli Sony, cmq apprezzo il tuo contributo e attendo anche le 300 righe
Old 26-02-2007, 22:49   #5
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da auri54 Guarda i messaggi
Ciao Kikko2K, io non ho esperienza sui giochi, ti posso solo rimandare sul thread di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Ciao

grazie auri54 per il link, me lo spulcio per bene
Old 26-02-2007, 23:12   #6
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

altro dilemma che mi viene in mente: quanto consuma in più una 7900 rispetto a una 7600 e quanto influisce questo sulla durata della batteria del notebook?

i Sony sono così rumorosi rispetto ai Dell?
Old 28-02-2007, 00:13   #7
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
altro dilemma che mi viene in mente: quanto consuma in più una 7900 rispetto a una 7600 e quanto influisce questo sulla durata della batteria del notebook?

i Sony sono così rumorosi rispetto ai Dell?

up

altra domanda: che voi sappiate la garanzia sony si estende a pagamento e in questo caso quanto costa l'estensione di 1 anno?
Old 28-02-2007, 10:14   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
up

altra domanda: che voi sappiate la garanzia sony si estende a pagamento e in questo caso quanto costa l'estensione di 1 anno?
Esattamente credo 216€ per un anno in più. Sempre con presa e riconsegna.
266,40€ per due anni in più.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:36   #9
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
nn mi risulta che i sony siano rumorosi
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:57   #10
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Penso che prima di tutto dovresti decidere la dimensione dello schermo.
Il mio parere è che per un 15,4" una geforce 7600 a 256mb dedicati vada più che bene per giocare a risoluzione nativa.
Sicuramente per un 17" una 7900 è meglio.
Viste le incertezze sulla qualità dello schermo dei Dell (anche se si parla bene di quelli ad alta risoluzione) vaio sarebbe più indicato, però anche i nb che montano la GF7600 ha solo 128mb dedicati, è cmq una buona scheda, ma se si desidera di più bisogna andare altrove purtroppo.

Ultima modifica di solidguitarman : 28-02-2007 alle 11:08.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:00   #11
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
per gli schermi dell credo si trattasse di una vecchia fornitura toppata, risolta subito con le nuove partite samsung.
i monitor dell sono ottimi e non temono il confronto con i sony

ciao
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 14:46   #12
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

attualmente ritengo che il vaio sia migliore per le mie esigenze, il 17" dell sembra molto performante e dalle ottime caratteristiche, però ripensandoci sembra abbastanza ingombrante da portare dietro...

Ultima modifica di KiKKo2K : 28-02-2007 alle 15:32. Motivo: verbi :D
Old 28-02-2007, 23:45   #13
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

che voi sappiate è ipotizzabile un abbassamento dei prezzi dei notebook sony a breve?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian