|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
linux e stampante USB
ola,
ho una knoppix 5.0 e una stampante hp psc 2355 usb (che funziona alla grande). Probabilmente la domanda è stupida, ma qualcuno sà spiegarmi perchè la stampante funziona solo quando viene accesa prima del boot del sistema, e non funzia quando il sistema è già caricato?...è parecchio fastidioso riavviare ogni volta che devo stampare 2 righe... ciao a tutti e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non conosco la stampante ma credo ci siano due possibilità:
- cups non riconosce l'interfaccia all'accensione della stampante, puoi provare con il comando /etc/cupsd/cupsys restart - c'è qualche script in /etc/init.d che carica il firmware nella stampante o un modulo del kernel; generalmente ha il nome hp e va lanciato con il parametro start, per es. /etc/init.d/hplip start |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho fatto ripartire cups e ho provato a caricare hplip (in questo caso pero fallisce sia nel caricare hpiod che hpssd) ma niente da fare.
Ho notato che la chiavetta Usb rappresenta lo stesso problema (cioè non và) una volta che il sistema è avviato, mentre è tutto ok se è inserita quando faccio il boot. Possono essere collegate le due cose?.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.