Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 09:42   #1
alanturing2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
applicazione predefenitita per un tipo di file

posso associare un applicazione predefinita ad un singolo file.

ma come posso per un TIPO di file?

grazie
alanturing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:47   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
mela-i su un file di quel tipo

apri con > selezioni l'applicazione

quindi clicchi "modifica tutto"
Old 24-02-2007, 13:20   #3
giacomopiz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
applicazione predefinita per un tipo di file

Salve io ho scaricato da internet un paio di progrfammi ma ho un problema sono file di tipo dmg quelli che cliccandoci su dovrebbe comparire una cartella tipo lettore e poi si dovrebbero trascinare dentro applicazioni e infatti fino a poco tempo fa' facevo cosi' ma da un po di tempo a questa parte quando provo ad aprire questi file (dmg) si apre firefox il mio browser predefinito che pero' non riesce ad aprire il suddetto file allora vado con mela piu' I e apri con" ma non so' "con" che cosa? aprire il file (dmg). qualcuno che mi puo' dare un consiglio?
giacomopiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:30   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
mi spiace ma 5 righe di frase senza una virgola non riesco a leggerle
Old 24-02-2007, 13:34   #5
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomopiz Guarda i messaggi
Salve io ho scaricato da internet un paio di progrfammi ma ho un problema sono file di tipo dmg quelli che cliccandoci su dovrebbe comparire una cartella tipo lettore e poi si dovrebbero trascinare dentro applicazioni e infatti fino a poco tempo fa' facevo cosi' ma da un po di tempo a questa parte quando provo ad aprire questi file (dmg) si apre firefox il mio browser predefinito che pero' non riesce ad aprire il suddetto file allora vado con mela piu' I e apri con" ma non so' "con" che cosa? aprire il file (dmg). qualcuno che mi puo' dare un consiglio?
è stata dura leggerti, ma personalmente, da vero niubbo, ti direi di aprirle con Utility Disco (Applicazioni>Utility)... A me come predefinita mi dice DiskImageMounter... mi sa che è un "pezzo" di Utility Disco...
altro nn so... (ma come mai te le apre con firefox?? )
ciao
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:36   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
giacomopiz....ma parli tutto di un fiato come scrivi?? ....calma!

vediamo se ho capito....allora clicca sul file dmg che ti serve con mela+i

vai ad "apri con" e clicca sulla freccina a fianco a sinistra di "apri con". Si dovrebbe aprire un menù a tendina. Seleziona DiskImageMounter. Chiudi e prova a riaprire il file.

Fammi sapere! (usando le virgole....)
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:21   #7
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Città: NY
a me questa modalità non funziona sempre, non riesco a far capire al mio mac che i file srt non li deve aprire con vlc ma con textedit
con tutti gli altri file funziona, ma con i sottotitoli no, è come se se ne dimenticasse quando creo nuovi srt… ma perchèèèèèè
vabbè non è che sia una tragedia è solo un po' strano… eppure ho anche frugato nelle impostazioni di vlc per vedere se ha una lista di estensioni ma non ho trovato niente…
Old 25-02-2007, 10:51   #8
giacomopiz
Member

ragazzi scusatemi per la scrittura ma non sono molto pratico del mac (ho appena aquistato questo ibook g3 800 mhz con sistema jaguar,questo per spiegarvi con cosa avete a che fare) allora io ho provato ad aprire "applicazioni > utility> ma dopo utility mi da' solo un'altra voce che e' "print center che pero' cliccandoci sopra non succede niente .Il file che ho scaricato da internet e che non riesco ad aprire e' un file dmg, prima queti file mi si aprivano benissimo, ora non riesco a capire cosa diavolo ho cambiato (inavvertitamente ) che non riesco piu' ad aprirli.
Old 25-02-2007, 12:58   #9
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

giacomo

mela+i sul file dmg che ti interessa aprire...lo hai fatto?
Old 25-02-2007, 13:35   #10
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
giacomo

mela+i sul file dmg che ti interessa aprire...lo hai fatto?
quoto
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:07   #11
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
a me questa modalità non funziona sempre, non riesco a far capire al mio mac che i file srt non li deve aprire con vlc ma con textedit
con tutti gli altri file funziona, ma con i sottotitoli no, è come se se ne dimenticasse quando creo nuovi srt… ma perchèèèèèè
vabbè non è che sia una tragedia è solo un po' strano… eppure ho anche frugato nelle impostazioni di vlc per vedere se ha una lista di estensioni ma non ho trovato niente…
hai provato con:
http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...029/index.html

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:33   #12
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

grazie mille, ma anche con quel software niente da fare… tra l'altro ce l'avevo già
ho messo ovunque l'associazione tra srt e textedit ma i nuovi srt vengono automaticamente associati a vlc… per le altre estensioni invece non fa nessuna storia… boh poco male, magari però questa app funziona per giacomopiz che pare abbia problemi ben più seri!
Old 26-02-2007, 20:21   #13
giacomopiz
Member

salve ragazzi, si ho fatto mela piu' I sul file dmg e mi compare quella finestra dove tra l'altro vi e' (apri con) lo apro sul menu' a tendina che si apre clicco su altro , si apre un'altra finestra clicco su applicazioni, poi su utilities poi a me compare solo print center non evidenziato che se ci clicco su non succede niende, e li' mi blocco che faccio
Old 26-02-2007, 20:41   #14
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

ti esce un menu a tendina a fianco a attivare, se selezioni "tutte le applicazioni" puoi scegliere l'app che ti pare
ecco uno screen (ho il sistema operativo in francese ma si dovrebbe capire):

edit… una piccola curiosità, per non stare a aprire un altro thread:
ma se faccio archivia e installa posso cambiare la lingua dell'OSX senza perdere nulla, o devo tenermi il francese? perchè stavo pensando di metterlo in inglese…

Ultima modifica di angel2k : 26-02-2007 alle 20:48.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:37   #15
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da giacomopiz Guarda i messaggi
salve ragazzi, si ho fatto mela piu' I sul file dmg e mi compare quella finestra dove tra l'altro vi e' (apri con) lo apro sul menu' a tendina che si apre clicco su altro , si apre un'altra finestra clicco su applicazioni, poi su utilities poi a me compare solo print center non evidenziato che se ci clicco su non succede niende, e li' mi blocco che faccio
scusami ma non ti esce DiskImageMounter tra le applicazioni che puoi utilizzare in "apri con"????
Old 27-02-2007, 20:08   #16
giacomopiz
Member

Salve Nandox80 ciao Angel2k, lo screen che hai postato e' esattamente quello che mi appare a me, solo in italiano. Ma se poi io clicco su "tutte le applicazioni" e poi su "applicazioni" e poi su Utilities dopo mi si apre solo un'altra stringa, voce , riga, insomma per farvi capire, che si chiama Print center.Ma questa voce non mi serve a niente e in quanto a DISKIMAGEMOUNTER non riesco a trovarlo da nessuna parte. E possibile che lo abbia inavvertitamente cancellato in qualche modo?Non potrei digitarlo da qualche parte come si fa con il sistema microsoft, cerca file ?
Old 27-02-2007, 20:13   #17
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

scusa lo screen sempre in francese, ma se ti esce solo print center o hai sbagliato cartella oppure hai cancellato molte più cose
ecco cosa c'è nella mia cartella utility:

comunque puoi cercare disk image mounter con spotlight… alla peggio reinstalli i programmi mancanti dal dvd di tiger
Old 27-02-2007, 20:36   #18
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Angel2000 veramente giacomopiz ha detto di avere jaguar, quindi niente spotlight...
Comunque l'inglese dovrebbe essere sempre installato, non credo si possa eliminare.
Se vai su preferenze di sistema->internazionale vedi tutte le lingue installate, basta trascinare l'inglese in cima alla lista e fare un logout.
tutte le app saranno in inglese...
Eventualmente forse con pacifist puoi aggiungere altre lingue.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:01   #19
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

ah non sapevo che jaguar non avesse spotlight sono una new-macuser e l'ho dato per scontato (tra l'altro non ci avevo proprio fatto caso, dato che ho consigliato di reinstallare i programmi mancanti dal dvd di… tiger )

ma anche in jaguar ci sarà un modo per cercare, spero… no?

grazie per il consiglio sulla lingua, provo subito!

edit: già fatto perfect! e senza neanche reinstallare!!!

Ultima modifica di angel2k : 27-02-2007 alle 21:12.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:12   #20
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
ah non sapevo che jaguar non avesse spotlight sono una new-macuser e l'ho dato per scontato (tra l'altro non ci avevo proprio fatto caso, dato che ho consigliato di reinstallare i programmi mancanti dal dvd di… tiger )

ma anche in jaguar ci sarà un modo per cercare, spero… no?

grazie per il consiglio sulla lingua, provo subito!
Non ti proccupare, volevo fare il puntiglioso ovviamente c'è un metodo per cercare i file, un pò meno veloce magari, ma funziona!
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP