|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
applicazione predefenitita per un tipo di file
posso associare un applicazione predefinita ad un singolo file.
ma come posso per un TIPO di file? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mela-i su un file di quel tipo
apri con > selezioni l'applicazione quindi clicchi "modifica tutto"
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
applicazione predefinita per un tipo di file
Salve io ho scaricato da internet un paio di progrfammi ma ho un problema sono file di tipo dmg quelli che cliccandoci su dovrebbe comparire una cartella tipo lettore e poi si dovrebbero trascinare dentro applicazioni e infatti fino a poco tempo fa' facevo cosi' ma da un po di tempo a questa parte quando provo ad aprire questi file (dmg) si apre firefox il mio browser predefinito che pero' non riesce ad aprire il suddetto file allora vado con mela piu' I e apri con" ma non so' "con" che cosa? aprire il file (dmg). qualcuno che mi puo' dare un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi spiace ma 5 righe di frase senza una virgola non riesco a leggerle
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
altro nn so... (ma come mai te le apre con firefox?? )ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
giacomopiz....ma parli tutto di un fiato come scrivi?? ....calma!
vediamo se ho capito....allora clicca sul file dmg che ti serve con mela+i vai ad "apri con" e clicca sulla freccina a fianco a sinistra di "apri con". Si dovrebbe aprire un menù a tendina. Seleziona DiskImageMounter. Chiudi e prova a riaprire il file. Fammi sapere! (usando le virgole....) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: NY
|
a me questa modalità non funziona sempre, non riesco a far capire al mio mac che i file srt non li deve aprire con vlc ma con textedit
con tutti gli altri file funziona, ma con i sottotitoli no, è come se se ne dimenticasse quando creo nuovi srt… ma perchèèèèèè vabbè non è che sia una tragedia
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
giacomo
mela+i sul file dmg che ti interessa aprire...lo hai fatto?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://homepage.mac.com/uomoragno/ib...029/index.html Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille, ma anche con quel software niente da fare… tra l'altro ce l'avevo già
ho messo ovunque l'associazione tra srt e textedit ma i nuovi srt vengono automaticamente associati a vlc… per le altre estensioni invece non fa nessuna storia… boh poco male, magari però questa app funziona per giacomopiz che pare abbia problemi ben più seri!
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
salve ragazzi, si ho fatto mela piu' I sul file dmg e mi compare quella finestra dove tra l'altro vi e' (apri con) lo apro sul menu' a tendina che si apre clicco su altro , si apre un'altra finestra clicco su applicazioni, poi su utilities poi a me compare solo print center non evidenziato che se ci clicco su non succede niende, e li' mi blocco che faccio
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti esce un menu a tendina a fianco a attivare, se selezioni "tutte le applicazioni" puoi scegliere l'app che ti pare
ecco uno screen (ho il sistema operativo in francese ma si dovrebbe capire): ![]() edit… una piccola curiosità, per non stare a aprire un altro thread: ma se faccio archivia e installa posso cambiare la lingua dell'OSX senza perdere nulla, o devo tenermi il francese? perchè stavo pensando di metterlo in inglese…
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 26-02-2007 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Salve Nandox80 ciao Angel2k, lo screen che hai postato e' esattamente quello che mi appare a me, solo in italiano. Ma se poi io clicco su "tutte le applicazioni" e poi su "applicazioni" e poi su Utilities dopo mi si apre solo un'altra stringa, voce , riga, insomma per farvi capire, che si chiama Print center.Ma questa voce non mi serve a niente e in quanto a DISKIMAGEMOUNTER non riesco a trovarlo da nessuna parte.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusa lo screen sempre in francese, ma se ti esce solo print center o hai sbagliato cartella oppure hai cancellato molte più cose
ecco cosa c'è nella mia cartella utility: ![]() comunque puoi cercare disk image mounter con spotlight… alla peggio reinstalli i programmi mancanti dal dvd di tiger
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Angel2000 veramente giacomopiz ha detto di avere jaguar, quindi niente spotlight...
Comunque l'inglese dovrebbe essere sempre installato, non credo si possa eliminare. Se vai su preferenze di sistema->internazionale vedi tutte le lingue installate, basta trascinare l'inglese in cima alla lista e fare un logout. tutte le app saranno in inglese... Eventualmente forse con pacifist puoi aggiungere altre lingue. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah non sapevo che jaguar non avesse spotlight
sono una new-macuser e l'ho dato per scontato )ma anche in jaguar ci sarà un modo per cercare, spero… no? grazie per il consiglio sulla lingua, provo subito! edit: già fatto
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 27-02-2007 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

R1200R
poco male, magari però questa app funziona per giacomopiz che pare abbia problemi ben più seri!

)