Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 19:38   #1
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
La fantastica fusione: SABAYON, PBI e 3DFX!!!

Scusate la mia leggera euforia ma, essendo da sempre appassionato del glorioso marchio 3DFX sono molto contento di poter annunciare che finalmente le schede Voodoo avranno la loro distribuzione di riferimento, Sabayon Linux per l'appunto.

Inoltre, verrà tentato un porting del sistema di pacchetti .PBI da PC-BSD a Sabayon per facilitare la vita a tutti e questo grazie alla collaborazione tra Fabio Erculiani e Amigamerlin...se tutto questo verrà realizzato Sabayon Linux diventerà la distro ufficiale per schede 3DFX (ma non solo, ovviamente), e di questo non posso che essere immensamente felice.

Ecco a voi un copia-incolla dell'annuncio dato ieri su forumzone da Amigamerlin:

Ciao a tutti.
Come avrete visto abbiamo avviato una stretta, anzi oserei dire MOLTO stretta, collaborazione con Sabayon Linux ed in particolare con il Dott. Erculiani main developer della stessa.
Questo si tradurrà in :

1) Da luglio Daniel borca lavorerà per rendere pienamente compatibili (o almeno proverà) le 3dfx con Beryl. Sabayon pertanto sarà la prima distribuzione che avrà il pieno supporto di beryl per 3dfx.

2) Verrà avviata una stretta collaborazione per poter effettuare il porting del sistema PBI di PC-BSD verso tale distribuzione. Abbiamo avuto rassicurazioni sul vivo interesse, per tale metodologia di distribuzione del software, proprio da parte del Dott. Erculiani stesso che, a dire il vero, sta già lavorando a qualcosa di simile ma al momento è in fase embrionale.

Per coloro i quali non conoscessero il sistema PBI tali pacchetti permettono l'installazione del software con un semplice doppio click senza dover compilare nulla, ne scaricare nulla dalla rete. Un semplice doppio click sul pacchetto installa e rende disponibile immediatamente il software.

3) A porting effettuato verranno generati e mantenuti una serie di pacchetti. Pertanto questa risulta essere anche una chiamata alle armi per tutti coloro volessero dare il loro contributo e che programmano nel mondo linux in un progetto di chiaro successo !!

Scopo di quanto detto è sopperire alla disomogeneità che caratterizza il modo linux offrendo di fatto una distribuzione che funziona "out of the box" e che lasci all'utente la piena libertà di scegliere cosa installare e cosa rimuovere senza dover cadere in conflitti di dipendenze o peggio ancora in dipendenze non soddisfatte.

In altre parole la stessa filosofia di PC-BSD trasportata nel modo linux, tra l'altro, in una delle migliori distribuzioni attualmente disponibili !!.

Ciao a tutti

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator
Old 21-02-2007, 20:00   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

PIANGO DI CONTENTEZZA!!!!!!!!!!!!!

SABAYON E'

UN PRODOTTO FANTASTICO ...

con i PBI

sbaaaavvvvvvvvv

Ultima modifica di Fil9998 : 22-02-2007 alle 09:11.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 20:51   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
domanda: Erculiani è lo stesso della RR4?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 20:52   #4
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quella dei PBI è una mossa killer.
Li ho provati su Pc-BSD..e sono realmente comodi per chi non si vuole addentrare troppo nello specifico.
Old 21-02-2007, 23:05   #5
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
domanda: Erculiani è lo stesso della RR4?
si
Old 21-02-2007, 23:09   #6
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Quella dei PBI è una mossa killer.
Li ho provati su Pc-BSD..e sono realmente comodi per chi non si vuole addentrare troppo nello specifico.
pienamente d'accordo, e poiché Amigamerlin si è specializzato nella realizzazione di PBI e in modo particolare nella creazione di frontend grafici (vedi QEMU per PC-BSD) direi che i presupposti lasciano ben sperare per il futuro.
Old 22-02-2007, 08:57   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

PIANGO DI CONTENTEZZA!!!!!!!!!!!!!

SABAYON

UN PRODOTTO FANTASTICO E ITALIANO

Hei Fil, sai niente come si trova Sabayon con un biprocessoe e 2 HD SCSI 15 kr/m?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:25   #8
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
e aspettate di vedere la 3.3 a inizio marzo stiamo lavorando per voi
Old 22-02-2007, 11:22   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Hei Fil, sai niente come si trova Sabayon con un biprocessoe e 2 HD SCSI 15 kr/m?
Ciao
io ha uso su amd 939 dual core con raptor...

mi ci trovo bene, non è la gentoo più veloce del mondo, ma è talmente user friedly e ISI che compensa alla stragrande.

poi con PBI ...
Old 22-02-2007, 11:23   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da ajez Guarda i messaggi
c'hai sempre la sbevazzata pagata che aspetta ...
Old 22-02-2007, 11:25   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma sti pbi funzionano solo su pc-bsd oppure anche su free-bsd?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:27   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
c'hai sempre la sbevazzata pagata che aspetta ...
A proposito, aspetta che vedo di riesumare la discussione del Ca' Madras.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 22-02-2007, 18:47   #13
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
vuol dire che sabayon girerà anche sul mio p2 400mhz con la voodoo2 da 12mb? mi sta sempre più simpatica sta sabayon (e linux)
Quote:
allora aspetto a formattare (tanto prima di avere l'hd esterno ciccia...) e continuo a provare la live 3.26
e sì sono niubbo e niubbo rimarrò fino alla morte

P.S.: sulla live c'è modo di collegarsi ad internet? (modem usb sagem f@st 800, lo so che non è profescional però questo ho, sul modem entrambe le spie sono accese, indi dovrebbe averlo preso) mi manca da provare giusto questo. Scusate se ho fatto una domanda qua, ma aprire una nuova discussione mi pareva troppo.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:57   #14
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
vuol dire che sabayon girerà anche sul mio p2 400mhz con la voodoo2 da 12mb? mi sta sempre più simpatica sta sabayon (e linux)

allora aspetto a formattare (tanto prima di avere l'hd esterno ciccia...) e continuo a provare la live 3.26
e sì sono niubbo e niubbo rimarrò fino alla morte

P.S.: sulla live c'è modo di collegarsi ad internet? (modem usb sagem f@st 800, lo so che non è profescional però questo ho, sul modem entrambe le spie sono accese, indi dovrebbe averlo preso) mi manca da provare giusto questo. Scusate se ho fatto una domanda qua, ma aprire una nuova discussione mi pareva troppo.
cerca sul forum di sabayon o apri un post (sempre sul forum sabayon)
Old 22-02-2007, 19:09   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Bello il supporto per le 3dfx potrei montare sabayon sul mio vecchi pentium 133 mhz cn voodoo banshee......ma se mi va lenta sull'attuale penitum 4 nn oso immaginare come andrà su un penitum 133 Ottima cosa il supporto per le vecchie 3dfx ma vista l'enorme pesantezza di questa distro la vedo una cosa poco utile visto che sarebbe rivolta anche a computer di vecchissima data! Bisognerebbe prevedere anche una versione molto più alleggerita (anche come software).
Ottimo per i PBI, così tutti quelli che nn vogliono stare 8 ore al computer per ricompilare solo kde saranno accontentati! Speriamo le prestazioni nn ne riesentano ancora
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:27   #16
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Bello il supporto per le 3dfx potrei montare sabayon sul mio vecchi pentium 133 mhz cn voodoo banshee......ma se mi va lenta sull'attuale penitum 4 nn oso immaginare come andrà su un penitum 133 Ottima cosa il supporto per le vecchie 3dfx ma vista l'enorme pesantezza di questa distro la vedo una cosa poco utile visto che sarebbe rivolta anche a computer di vecchissima data! Bisognerebbe prevedere anche una versione molto più alleggerita (anche come software).
Ottimo per i PBI, così tutti quelli che nn vogliono stare 8 ore al computer per ricompilare solo kde saranno accontentati! Speriamo le prestazioni nn ne riesentano ancora
stiamo lavorando anche per velocizzare la distro soprattutto al boot

se eInit funzionerà a dovere, potremmo avere delle sorpese
Old 22-02-2007, 21:00   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:

Non vedo l'ora.
Ciao
NAS
Old 22-02-2007, 21:53   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

vhà che poi lo devi bere anche il doppio giro offerto ...
Old 22-02-2007, 22:45   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

ottima ottima cosa. Magari prevederei anche un'installazione cn la possibilità di scegliere cosa installare in modo da alleggerire i computer più vecchiotti soprattutto quando si tratta di aggiornare!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 07:28   #20
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
I PBI saran pur comodi ma influsicono molto sull'agilità del sistema...alleggerisci da una parte e gravi dall'altra...comunque auguri.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian