|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
La fantastica fusione: SABAYON, PBI e 3DFX!!!
Scusate la mia leggera euforia ma, essendo da sempre appassionato del glorioso marchio 3DFX sono molto contento di poter annunciare che finalmente le schede Voodoo avranno la loro distribuzione di riferimento, Sabayon Linux per l'appunto.
Inoltre, verrà tentato un porting del sistema di pacchetti .PBI da PC-BSD a Sabayon per facilitare la vita a tutti e questo grazie alla collaborazione tra Fabio Erculiani e Amigamerlin...se tutto questo verrà realizzato Sabayon Linux diventerà la distro ufficiale per schede 3DFX (ma non solo, ovviamente), e di questo non posso che essere immensamente felice. Ecco a voi un copia-incolla dell'annuncio dato ieri su forumzone da Amigamerlin: Ciao a tutti. Come avrete visto abbiamo avviato una stretta, anzi oserei dire MOLTO stretta, collaborazione con Sabayon Linux ed in particolare con il Dott. Erculiani main developer della stessa. Questo si tradurrà in : 1) Da luglio Daniel borca lavorerà per rendere pienamente compatibili (o almeno proverà) le 3dfx con Beryl. Sabayon pertanto sarà la prima distribuzione che avrà il pieno supporto di beryl per 3dfx. 2) Verrà avviata una stretta collaborazione per poter effettuare il porting del sistema PBI di PC-BSD verso tale distribuzione. Abbiamo avuto rassicurazioni sul vivo interesse, per tale metodologia di distribuzione del software, proprio da parte del Dott. Erculiani stesso che, a dire il vero, sta già lavorando a qualcosa di simile ma al momento è in fase embrionale. Per coloro i quali non conoscessero il sistema PBI tali pacchetti permettono l'installazione del software con un semplice doppio click senza dover compilare nulla, ne scaricare nulla dalla rete. Un semplice doppio click sul pacchetto installa e rende disponibile immediatamente il software. 3) A porting effettuato verranno generati e mantenuti una serie di pacchetti. Pertanto questa risulta essere anche una chiamata alle armi per tutti coloro volessero dare il loro contributo e che programmano nel mondo linux in un progetto di chiaro successo !! Scopo di quanto detto è sopperire alla disomogeneità che caratterizza il modo linux offrendo di fatto una distribuzione che funziona "out of the box" e che lasci all'utente la piena libertà di scegliere cosa installare e cosa rimuovere senza dover cadere in conflitti di dipendenze o peggio ancora in dipendenze non soddisfatte. In altre parole la stessa filosofia di PC-BSD trasportata nel modo linux, tra l'altro, in una delle migliori distribuzioni attualmente disponibili !!. Ciao a tutti Amigamerlin 3DFX Zone Administrator
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
PIANGO DI CONTENTEZZA!!!!!!!!!!!!! SABAYON E' UN PRODOTTO FANTASTICO ... con i PBI sbaaaavvvvvvvvv
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 22-02-2007 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
domanda: Erculiani è lo stesso della RR4?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quella dei PBI è una mossa killer.
Li ho provati su Pc-BSD..e sono realmente comodi per chi non si vuole addentrare troppo nello specifico.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Hei Fil, sai niente come si trova Sabayon con un biprocessoe e 2 HD SCSI 15 kr/m? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
e aspettate di vedere la 3.3 a inizio marzo
stiamo lavorando per voi
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ci trovo bene, non è la gentoo più veloce del mondo, ma è talmente user friedly e ISI che compensa alla stragrande. poi con PBI ...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
c'hai sempre la sbevazzata pagata che aspetta ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma sti pbi funzionano solo su pc-bsd oppure anche su free-bsd?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A proposito, aspetta che vedo di riesumare la discussione del Ca' Madras.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
vuol dire che sabayon girerà anche sul mio p2 400mhz con la voodoo2 da 12mb? mi sta sempre più simpatica sta sabayon (e linux)
Quote:
e sì sono niubbo e niubbo rimarrò fino alla morte ![]() P.S.: sulla live c'è modo di collegarsi ad internet? (modem usb sagem f@st 800, lo so che non è profescional però questo ho, sul modem entrambe le spie sono accese, indi dovrebbe averlo preso) mi manca da provare giusto questo. Scusate se ho fatto una domanda qua, ma aprire una nuova discussione mi pareva troppo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Bello il supporto per le 3dfx potrei montare sabayon sul mio vecchi pentium 133 mhz cn voodoo banshee......ma se mi va lenta sull'attuale penitum 4 nn oso immaginare come andrà su un penitum 133
Ottimo per i PBI, così tutti quelli che nn vogliono stare 8 ore al computer per ricompilare solo kde saranno accontentati! Speriamo le prestazioni nn ne riesentano ancora
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se eInit funzionerà a dovere, potremmo avere delle sorpese
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
vhà che poi lo devi bere anche il doppio giro offerto ...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ottima ottima cosa. Magari prevederei anche un'installazione cn la possibilità di scegliere cosa installare in modo da alleggerire i computer più vecchiotti soprattutto quando si tratta di aggiornare!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
I PBI saran pur comodi ma influsicono molto sull'agilità del sistema...alleggerisci da una parte e gravi dall'altra...comunque auguri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

stiamo lavorando per voi 
Jolla phone user