|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiutoooooo!!!...Back up Sparito
Ciao a tutti sono nella cacca
Ho da poco formattato il PC ho fatto il mio backup sul disco esterno come sempre...ecco cosa mi è successo Io collego il disco esterno con il firewire, bene, ho lasciato attaccato il cavo ieri sera prima di spegnere e stamani, winzoz, all'avvio stamani mi ha trovato il disco esterno e l'ha verificato come quando si fa uno spegnimento un pò repentino... Bene nel disco rigido esterno ora ho solo la main folder con scritto back up e dentro niente...INFARTOOOOOO!!!....solo che winzoz mi dice che il disco ha ancora i file ovvero lo spazio occupato c'è ...sapete mica se è possibile ritornare in possesso dei file...se magari mi ha fatto una partizione fantasma o che ne so ? HELP...tutti i miei file e poi tutte le mie foto...la mia ragazza mi mette alla gogna , dato che non mi sono mai fidato dei DVD e CD per i back up a lungo termine Aiutatemi...vi parla un uomo, o quel che ne rimane, disperato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova con una Live di Linux, per esempio Mepis.
Avvii il PC con il CD dentro e il disco staccato, poi lo colleghi e vedi cosa succede. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho slax di linus va bene uguale?...Cosa intendi live di linux
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
So che Slax è buona ma non l'ho mai usata.
In caso di diosastri ho usato Insert ma siccome è un po' ostica ti ho proposto Mepis, che non a caso si chiama Simply. Le distribuzioni Live sono SO che partono direttamente da CD senza essere installate. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ci provo...se non mi vedesse niente neanche in linux che faccio...mi butto dalla finestra
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No.
Prova con i tool di Disaster Recovery. Il primo che mi viene in mente è Easy Recovery. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie sono sulla buona strada
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene.
Che strada hai intrapreso? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Caspita , mi è successa la stessa cosa.... tienici informati. Come stai provando a recuperarli? Perchè sei sulla buona strada?
Ultima modifica di fulged81 : 23-02-2007 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Linux li vede ma non lo so usare, easy recovery li dovrebbe copiare ed estrarre dove vuoi...quindi il gioco è fatto
La cosa che mi preoccupa è che possa risuccedere vorrei capire la causa di un simile comportamento... EDIT Purtroppo ci vuole un software gratuito che faccia cià che fa easy recovery a pagamento...forse un mio amico che ha un negozio di assistenza potra aiutarmi...vedrò Ultima modifica di slade : 23-02-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Copia quei file in un puanto che sai, basta che sia un posto dove il FS è FAT32. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.