|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
Creare Unita' Archiviazione su Rete
Ciao a tutti!
Ecco il mio problema: Devo fare la sincronizzazzione dei dati di 4 pc su di un computer in cui installo minimo 2 hd non opto per la soluzione belle e pronte perche' box esterni con 2 hd in raid con connessione di rete costano 500€ e volevo spendere meno!! Quindi chiedo a voi se esiste un sistema operativo leggero che mi faccia solo vedere gli hd in rete e siano accesibili da windows xp! Non utilizzo windows perche' mi servirebbe lo spegnimeto rapido della macchina cioè on off quasi istantaneo e per questioni di licenza che vado a sprecare per su macchina senza operatore! Aspetto notizie...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
spero . di aver capito il tuo problema ... ti server un NAS server ... a questo c'è una discussione a riguardo... ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho capito la questione dello spegnimento rapido.
Che c'entra con le licenze? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
lo spegnimeto rapido (cioè non posso aspettare la chiusura di windows, devo spegnere il pc senza che al prossimo riavvio si verifichino problemi software) E la licenza sprecata sono i motivi per cui non utilizzo windows per condividure 2 hd in rete!
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO Ultima modifica di Wolf3 : 21-02-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Continuo a non capire.
Comunque esistono sistemi operativi (Linux Free NAS) completamente gratuiti che sono nati appositamente per le funzioni di storage in rete. Però se ritieni lento l'avvio/spegnimento di Windows, Linux lo è di più. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi ho risolfo con freenas
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.