|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Altre vesioni PS3 : una a basso costo ?
Secondo il magazine giapponese "Game Labo", Sony avrebbe l'intenzione di commercializzare una Playstation 3 senza hard disk dal prezzo di 25.000 yen, circa 210 dollari.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9101 Piccola precisazione: i rumor riguardanti una PS3 slim si riferiscono a un periodo sucessivo al 2008 http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14465 Nota personale : dubito che la sola mancanza di una hard disk possa portare a un prezzo così basso. Oppure sono le conseguenze di una non penetrazione nel mercato ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Notare il prezzo in Yen, già oggi è venduta nettamente a meno in patria
Quindi sarà un prezzo ribassato senza hard disk, sarà magari anche una svendita, ma è sempre un prezzo di favore per i connazionali Anche se potrebbe aprire le porte di una versione a 300€ per il natale 2008 o oltre... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma non cera gia' un notizia in proposito ?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
MAGARI !!!!!una ps3 a 300.00 senza hd (che non me ne faccio nulla) la prenderei al volo !!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
più che altro mi chiedo l^utilità di una macchina del genere senza HD.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Se fanno una cosa del genere è veramente una stupidaggine.
Uno dei vantaggi della PS3 è proprio quello di avere un Hard Disk di base liberamente utilizzabile dagli sviluppatori. La Microsoft con la versione core ha fatto una vera cretinata. Non se la è comprata nessuno e in più ha precluso agli sviluppatori la possibilità di contare sull' hard disk, visto che credo lo usino solo se sia proprio impossibile farne a meno. Cmq se la cosa è vera vuol dire che la Sony ormai naviga a vista senza sapere in che direzione andare.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
io uso la 360 senza hd...non ne vedo la necessita'...nn uso demo...le patch le metto sulla memo...solo a me 100euro in meno nn sembra cosi' poco??
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
non sono 100€ in meno... sono 100-(costo della memory card) in meno. che poi adesso si trova a 69€ in giro
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, pensando al fatto che molti futuri acquirenti PS3 hanno già in testa di cambiare l'HDD da 20 o 60GB in dotazione con uno più capiente, forse forse una versione senza HDD non sarebbe poi tanto una stupidaggine. Risparmi un po' di soldi e li reinvesti su un HDD più capiente di quelli di serie.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
A me pare improbabile una versione senza HD principalmente perchè PS3 (a differenza di 360), è una macchina nata con un disco fisso incorporato... poi c'è anche da considerare il fatto che patch e add-on, sempre più diffusi in ambito console, richiedono necessariamente l'HD... inoltre, sempre che non abbia capito male io, senza appoggiarsi all'installazione su disco i caricamenti dei giochi PS3 tendono a diventare piuttosto lunghi, causa lentezza del lettore Blu-Ray. Personalmente vedrei bene proprio una versione priva di Blu-Ray, sostituito da un "semplice" DVD, ma anche questa dubito verrà mai realizzata...
...prevedibile (e auspicabile) invece è l'uscita di una versione "slim" prima del previsto, magari insieme ad un pad che supporti il rumble.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Però permettimi di dire che prima di spendere 30€ in una memory card delle OO, ne spendo magari anche il triplo ma mi prendo un HDD da paura... ovvio che questo discorso è valido solo sulla PS3, visto che su x360 non si possono montare gli HDD non dedicati).
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A breve usciranno anche i compatibili, e in ogni caso gli hd per la 360 costano ormai intorno ai 70€. Facendo bene i conti una 360 core+hd viene intorno ai 360€ Una PS3 con hd quanto costa? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio perché per i semplici salvataggi c'è anche la MC, ti è chiaro anche a te che un gioco che richiede obbligatoriamente l'hdd è un'altra cosa. Se si è a corto di argomenti meglio non cambiare discorso eh Ah, forse è il caso che ti aggironi: su PS3 e Wii il concetto di MC è morto e sepolto, e al giorno d'oggi con 30€ ti porti a casa una SD da 2GB |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto se tu dovessi comprare un HDD ti farebbe schifo prenderti un WD? Non mi pare siano scassoni, anzi, quindi non vedo proprio il problema, tranne il voler trovare difetti a tutti i costi, come sempre. Poi il discorso sull'HDD della x360 proprio non regge, anche perchè li devi stare legato ai tagli voluti e imposti da MS e al momento mi pare che oltre i 60GB non c'è nulla... e scusami se 70€ per 60 GB sono un attimino una ladrata.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio le solite scrause memory card proprietarie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

(
)