|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
tra bench e altro...i vostri pareri sui vari fs
io lo sto provando e va veramente male
molti ne parlano bene ma io mi sto trovando malisssimo ![]() e non è affatto veloce come si pensa IMHO ext3 resta il miglior fs che abbia mai provato tra reiserfs: l'ho usato per quasi tre anni ext3:lo uso da sempre tra una partizione e l'altra, ora è sul disco usb ![]() jfs: lo uso da poco sulla root xfs: lo uso da poco sulla home tra questi fs ext3 è quello che mi ha dato più soddisfazioni, reiserfs ho avuto quei pochi problemi che girano in rete, tipo decadimento di prestazioni più che altro ma devo dire che non mi ha mai tradito ![]() jfs lo sto usando sulla root e non so dirvi ancora molto, non mi metto a fare esperimenti li ![]() per quanto riguarda xfs ho resettato alcune volte il pc perchè ho fatto alcuni danni ![]() ![]() l'ultimo però mi ha fatto piantare gnome all'avvio e ho risolto eliminando i file .ICE della home altrimenti si piantava e mi tornava a gdm. inoltre xfs nella copia e nell'eliminazione è una lumaca. voi che fs usate e come vi trovate? io però continuo con il test di questi due fs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sulla cruxppc uso reiserfs sia sulla / che sulla /home, mentre ho in xfs una partizione dove metto file di grandi dimensioni (archivi, musica, video, pacchetti).
per la debian ho messo ext3 sulla / mentre la /home, essendo condivisa con quella della cruxppc, e' in reiserfs. mi trovo molto bene con reiserfs, mai un problema nel recupero dei dati; probabilmente ext3 ha migliori tool di recupero in caso di corruzione del file system. xfs non e' poi cosi' lento, e' che sui file piccoli non e' efficiente come gli altri. ciau
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
lo trovo abbastanza rapido con file di grosse dimensioni. poi devi anche tener conto dell'uso della cpu e, probabilmente, xfs e' il fs con il miglior rapporto prestazioni/uso della cpu.
cmq, anche io parlo per impressioni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io uso da un po' ormai reiserfs per la / e ext3 per la home e mi trovo abbastanza bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
per l'uso della cpu non posso che quotare, e anche i test rilevavano che jfs era quello che usava meno cpu, non per niente lo'ho messo sulla root visto che uso un portatile, e al max per la home sto un momento a cambiare fs con meno casini che cambiare quello della root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
fat32 rulezzz
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
si però è il quarto topic sul file system quest'anno... e le considerazioni sono sempre le stesse!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
![]() però io sono originale.... jfs! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Ext4 l'avete provato?
Ne parlavamo tempo fa, dovrebbe essere come ext3 ma più veloce e meno soggetto al frammentamento...
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
dovevo scoprirlo la settimana passata... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.