|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto: blocco pc e impossibile riavviarlo
Ho un problema su un pc composto da mb asrock alivenf6g-dvi, processore amd athlon 62 3200, 2x512 ram v-data e hd sataII Maxtor 250gb.
Per un paio di mesi il computer funzionava a meraviglia, adesso invece lasciandolo acceso ed inattivo per 30 minuti winxp si è bloccato. Fino ad oggi sono riuscito ad avviarlo andando su "ripristina ultima verisone funzionante" (in quanto quando tentava di caricare il file - prima del logo di windows - puntualmente si bloccava presentando uno schermo nero - certe volte con una striscia bianca in basso, che un pò scorreva ma poi puntualmente si bloccava). Da oggi invece non riesco nemmeno a ripristinare l'ultima versione funzionante. Cosa devo fare e da che potrebbe derivare il blocco? Problemi di hw o sw? Chi mi aiuta? pls |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Riesci ad entrare in modalità provvisoria?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Putroppo no.
Quando comincia a caricare i vari file si blocca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova a scaricare il tool di diagnostica rilasciato dalla Maxtor.
Non ricordo mai come si chiama, mi pare Power Max o Max Blast. Fai un controllo del disco con quello e vedi cosa dice. In caso di superamento del test senza errori, prova un controllo della RAM, trovi la mia guida in sign. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.