|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema bootsect.dos: aiuto!
salve a tutti...
stamane ho avuto un problema con il pc desktop: non si avvia, all'inizio mi compare il messaggio: errore nell'accesso al file del settore di avvio multi(0)disk(0)partition(1)bootsect.dos la cosa mi sembra strana perchè sull'hard disk non ci sono partizioni e che io sappia non vi sono installati più sistemi operativi. vorrei provare a risolvere se possibile, salvando i dati sull'hard disk: la formattazione sarebbe per me l'eventualità estrema... qualcuno può aiutarmi??? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai un pc marcato (tipo Acer Dell PackardBell) che ha un recovery.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si è un pc marcato packard bell. ho un floppy che dovrebbe essere di avvio e quattro cd di ripristino. l'ho avviato con il floppy e mi ha richiesto di inserire il cd1. a quel punto mi sono comparse le opzioni:
1) formattare e riportare allo stato originale 2) formattare e riportare allo stato necessario per le funzionalità minime di xp 3) accedere ad ms dos editor 4) avviare fdisk 5) ritornare a dos ad eccezione di 3) e 5) mi si dice che le operazioni comportano la cancellazione di tutti i dati dall'hard disk. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
non c'è nessuno che possa aiutarmi?
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
mastichi un poco di linux??
altrimenti potresti avviare il computer tramite una live cd .. monti il file system di windows così puoi navigare attraverso il tuo c dicaimo così. Ti salvi i file che ti servono e te ne fai una copia di backup e ti crei un cd.. poi formatti e così dai una bella pulita al computer. Oppure stacchi l'hdd, chiedi a qualcuno se ha un adattatore usb ide o sata, colleghi il tuo hdd ad un altro pc, e così vedi nuovamente i tuoi dati.. qui se sai un pò provi a modificare il file boot.ini oppure anche qui ti copi i tuoi dati, ne fai un backup e poi formatti. Terza opzione, ti scarichi o ti fai scaricare un cd di utility di boot, io di solito per questi problemi uso Hiren's boot cd (lo reputo il migliore) praticamente è pieno zeppo di utlità per il controllo del disco, per le partizioni, insomma una motagna di cose e tramite questo cerchi di riparare la tabella delle partizioni ossia la mbr.. ciao ciao alessandro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.