Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 23:32   #1
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Icone nel desktop piu grandi...

Ciao ragazzi, vorrei fare una cosa sul mio desktop, io attualmente nn tengo niente sul desktop xke mi da fastidio. Volevo sapere da voi quali esperti di modding se fosse possibile aumentare le dimensioni delle icone ke tengo sul desktop, xo solo quelle li, non voglio avere le icone 128x128 pixel in tutto il pc. è fattibile una cosa del genere? anche con software esterni naturalmente. GRAZIEEE!!!
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:53   #2
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Nessuno mi puo risp??
Old 18-02-2007, 15:59   #3
_*S7EVIN*_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
up anchè da parte mia
_*S7EVIN*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:26   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
fattibilissimo con Avedesk.
crei tutti i desklets che vuoi con i collegamenti che vuoi, e ci fai anche molto altro, calendari, meteo....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:29   #5
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Ok, adesso se posso ti faccio due domandine su Avedesk, gia infatti avevo provato ad installarlo.
Cmq le domande sono

1: Come faccio a fare i collegamenti?
2: Xkè quando faccio partire avedesk mi scompaiono le cose ke ho sul desktop?
Old 18-02-2007, 19:39   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
[OT]continuo a ripeterlo, purtroppo, ma a meno che non mi bannano per ripicca, qui arriva tanta gente che fa domande come queste che hai fatto te. cosa sono i .msstyle, cos'è quel desktop così fico, come si fa, ditemi come si fa, io voglio avere le finestre trasparenti... manca un bel topic di guida generale a tutto sto modding, qui
[/OT]
per la tua 2) non saprei dire, sia con explorer, sia con bblean, avedesk non interferisce con le icone sul desktop.
per la 1. apri avedesk (o si è già aperto all'avvio di windows). l'icona in tray è la stella blu a 3 punte, basta un doppio click e hai il Pannello di controllo avedesk. gironzola tra i menù, almeno, da me è in corretto italiano capibile ^^ ti basta cliccare col destro nell'area bianca e avrai il mondo ai tuoi piedi.
Aggiungi. nella finestra che ti appare, i "semplici collegamenti" sono dati dal plugin

pdlshortcut

lo selezioni, e ti appare a destra un bel Aggiungi elemento.

ti apparirà sul desktop. a questo punto ci clicchi col destro sopra al nuovo elemento creato, e vedrai in basso al menù le proprietà del desklet... buon lavoro ^^

Ultima modifica di Khronos : 18-02-2007 alle 19:46.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:45   #7
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Grazie avevo visto adesso, ho risolto anche il problema ke mi scomparivano le icone. GRAZIE MILLE!!!!
Old 18-02-2007, 20:13   #8
_*S7EVIN*_
Senior Member

per eliminare le icone di windows usare tweak UI
Old 20-02-2007, 22:09   #9
_*S7EVIN*_
Senior Member

Raga anche io avrei lo stesso porblema però solo con l'icona del cestino perchè quella non si può eliminnare Però ho provato a manomettere il registro cercando di aumentare la grandezza delle icone però mi ha sballato tutto il sistema e poi ho prvato anche con tweakUI però mi ha causato gravi problemi con il masterizzatore e instabilità del sistema. Voi come avete risolto il problema?
Old 23-02-2007, 16:00   #10
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da _*S7EVIN*_ Guarda i messaggi
per eliminare le icone di windows usare tweak UI

Le icone sono alla base di ogni interfaccia grafica degna di questo nome, dal mac in poi, ma spesso qualche icona è totalmente inutile per noi, per i nostri gusti o per il nostro modo di lavorare; se a questo aggiungiamo che ogni icona consuma comunque una certa quantità di ram, possiamo comprendere come l'esigenza di padroneggiare ogni icona sia un qualcosa di legittimo, e non uno sfizio da smanettone. Nel desktop sono presenti diverse icone che risultano comunque non eliminabili secondo la modalità classica; il cestino ne è un esempio classico; queste icone speciali, sono presenti come particolari stringhe CLSID nel registro di sistema sotto il ramo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace

Ad esempio il cestino è identificato dalla stringa {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

Le icone sono alla base di ogni interfaccia grafica degna di questo nome, dal mac in poi, ma spesso qualche icona è totalmente inutile per noi, per i nostri gusti o per il nostro modo di lavorare; se a questo aggiungiamo che ogni icona consuma comunque una certa quantità di ram, possiamo comprendere come l'esigenza di padroneggiare ogni icona sia un qualcosa di legittimo, e non uno sfizio da smanettone. Nel desktop sono presenti diverse icone che risultano comunque non eliminabili secondo la modalità classica; il cestino ne è un esempio classico; queste icone speciali, sono presenti come particolari stringhe CLSID nel registro di sistema sotto il ramo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace

Ad esempio il cestino è identificato dalla stringa {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

Nella tabella successiva sono identificate le di alcune icone presenti nel desktop

Risorse del computer 20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D
Cestino 645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E
Microsoft Outlook 00020D75-0000-0000-C000-000000000046
Internet Explorer FBF23B42-E3F0-101B-8488-00AA003E56F8
Risorse di rete 208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D
Sincronia file 85BBD920-42A0-1069-A2E4-08002B30309D
Connessioni di rete 992CFFA0-F557-101A-88EC-00DD010CCC48
Internet 3DC7A020-0ACD-11CF-A9BB-00AA004AE837

L'eliminazione di queste chiavi equivale a fare scomparire l'icona dal desktop (premere F5 per fare un refresh del desktop); per fare ricomparire le icone eliminate è sufficiente ri-aggiungere le chiavi corrispondenti. La cosa da sottolineare è che eliminare l'icona NON significa eliminare i programmi, e che tali operazioni non pregiudicano il funzionamento di windows.
Ovviamente, quando si tratta di operare con i file di registro, è consigliata sempre la massima cautela.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:18   #11
_*S7EVIN*_
Senior Member

.... per riaggiungerla me lo spieghi meglio
Old 24-02-2007, 20:43   #12
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Apri regedit (start > esegui > regedit.exe) vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\
crea una nuova stringa con il nome di :
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

Finito

LUCIO DALLA forever ....
Old 25-02-2007, 17:43   #13
_*S7EVIN*_
Senior Member

Veramnete Tante TANte grazie mi sei stato di vero aiuto non finirò mai di ringraziarti
Old 25-02-2007, 19:33   #14
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da _*S7EVIN*_ Guarda i messaggi
Veramnete Tante TANte grazie mi sei stato di vero aiuto non finirò mai di ringraziarti
Nessun problema.
Se non ci aiutiamo tra di noi ......

LUCIO DALLA forever ....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian