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Old 17-02-2007, 00:40   #1
Gentoooo
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Help!! Backup Contatti!!!

Ciao a tutti,
ho un problemone! Ho appena acquistato un Imate Smartflip con Winmobile5 per smartphone mentre prima possedevo un Imate Jam con Winmobile2003se per ppc.
Ora...mi chiedo, o meglio mi sbatto ma non ci riesco! Come faccio a copiare i contatti da un dispositivo all'altro?? Io non ci riesco proprio!!
Vi dico le prove ke ho eseguito:

1- Ho fatto un backup con l'utility del jam e gli ho copiato il file in una cartella dello smartflip, ma quando ci clicco sopra mi dice ke è impossibile aprire il file perkè non possiede un certificato valido (non penso cmq ke sia la strada giusta da percorrere in quanto non vedo utility di ripristino/backup)

2- Ho sincronizzato tutti i contatti del Jam con il mio Pc ed infatti su Outlook li vedo tutti!!! ....ma.... Non riesco a ri-sincronizzarli Da Outlook --> allo Smartflip

3- Ho cercato nelle varie cartelle del Jam quella che contiene i contatti ma non l'ho trovata, posso pensare ke sia un file in qualche modo criptato e che quindi non possa vedere i contatti uno ad uno...

4- Ho provato a trasmettermi i contatti vi BT da un dispositivo all'altro e (premesso ke ancora non ci sono riuscito) non è la strada che voglio percorrere anche perkè sono veramente TANTI!!

Un premio in natura a tutti coloro ke mi risolvono la situazione!! (skerzo dai solo se ragazze!...)
Gentoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:45   #2
riaw
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Città: lodi-crema-milano.
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Originariamente inviato da Gentoooo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problemone! Ho appena acquistato un Imate Smartflip con Winmobile5 per smartphone mentre prima possedevo un Imate Jam con Winmobile2003se per ppc.
Ora...mi chiedo, o meglio mi sbatto ma non ci riesco! Come faccio a copiare i contatti da un dispositivo all'altro?? Io non ci riesco proprio!!
Vi dico le prove ke ho eseguito:

1- Ho fatto un backup con l'utility del jam e gli ho copiato il file in una cartella dello smartflip, ma quando ci clicco sopra mi dice ke è impossibile aprire il file perkè non possiede un certificato valido (non penso cmq ke sia la strada giusta da percorrere in quanto non vedo utility di ripristino/backup)

2- Ho sincronizzato tutti i contatti del Jam con il mio Pc ed infatti su Outlook li vedo tutti!!! ....ma.... Non riesco a ri-sincronizzarli Da Outlook --> allo Smartflip

3- Ho cercato nelle varie cartelle del Jam quella che contiene i contatti ma non l'ho trovata, posso pensare ke sia un file in qualche modo criptato e che quindi non possa vedere i contatti uno ad uno...

4- Ho provato a trasmettermi i contatti vi BT da un dispositivo all'altro e (premesso ke ancora non ci sono riuscito) non è la strada che voglio percorrere anche perkè sono veramente TANTI!!

Un premio in natura a tutti coloro ke mi risolvono la situazione!! (skerzo dai solo se ragazze!...)
scusa non puoi attaccare lo smartflip al pc e con active sync sincronizzare i contatti che hai salvato in outlook?
se non te lo fa, che errore ti da ?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:42   #3
Gentoooo
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Non mi da nessun errore ma non lo fa!
Non capisco il perkè!... Anche secondo me dovrebbe bastare collegare lo smartflip e si dovrebbe sincronizzare...
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Old 17-02-2007, 13:44   #4
riaw
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Originariamente inviato da Gentoooo Guarda i messaggi
Non mi da nessun errore ma non lo fa!
Non capisco il perkè!... Anche secondo me dovrebbe bastare collegare lo smartflip e si dovrebbe sincronizzare...

ma hai impostato la sincronizzazione dello smartflip con activesync ?
intendo, quando colleghi lo smartflip, parte active sync?
se parte, selezioni la scheda "contatti" e controlli le opzioni.
perchè se è riconosciuto da active sync, in 10 secondi ti copia tutti i contatti...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 17-02-2007, 14:35   #5
Gentoooo
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Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 298
SI... ho fatto tutto giusto (o meglio così dovrebbe essere...) nn sono proprio un newbie su queste cose... è che non riesco proprio a capire perchè non va... non vorrei che ci sia un qualche "conflitto" tra i due dispositivi oppure che WindowsMobile5 (per smartphone) è divero da quello per PPC e non vorrei che non supportasse questa funzione... O sbaglio? e si puo benissimo??
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Old 17-02-2007, 15:16   #6
salpi
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L'Avatar di salpi
 
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SI... ho fatto tutto giusto (o meglio così dovrebbe essere...) nn sono proprio un newbie su queste cose... è che non riesco proprio a capire perchè non va... non vorrei che ci sia un qualche "conflitto" tra i due dispositivi oppure che WindowsMobile5 (per smartphone) è divero da quello per PPC e non vorrei che non supportasse questa funzione... O sbaglio? e si puo benissimo??
Premetto che, come ho detto in altro thread, uso ActiveSync solo sotto la minaccia delle armi quindi e' possibile che stia sparando una gran c@##@ta, ma non e' che per caso hai dimenticato di selezionare il profilo? E che versione di AS stai usando?

Comunque io i contatti li ho trasferiti, dall'iPAQ h1940 al Mio P550, tranquillamente via BT .
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:45   #7
Gentoooo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 298
Sto usando l'ultima versione di ActiveSync (scaricabile dal sito MS) , precedentemente ho usato anche quella fornita con il cd ma non cambia proprio nulla... Per quanto riguarda il profilo ho fatto tutte le prove, prima tenendo due profili (jam e smart) poi cancellandoli e tenendone prima solo uno e poi l'altro... insomma tutte le combinazioni possibili!!!!...
Per quanto riguarda il BT non ci ho più riprovato ma ripeto preferirei 1 altra soluzione sulla SIM non ho praticamente numeri, me ne dovrei trasmettere 1 infinità!!

Nessun'altra idea??
Gentoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:34   #8
salpi
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L'Avatar di salpi
 
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Originariamente inviato da Gentoooo Guarda i messaggi
Sto usando l'ultima versione di ActiveSync (scaricabile dal sito MS) , precedentemente ho usato anche quella fornita con il cd ma non cambia proprio nulla... Per quanto riguarda il profilo ho fatto tutte le prove, prima tenendo due profili (jam e smart) poi cancellandoli e tenendone prima solo uno e poi l'altro... insomma tutte le combinazioni possibili!!!!...
Per quanto riguarda il BT non ci ho più riprovato ma ripeto preferirei 1 altra soluzione sulla SIM non ho praticamente numeri, me ne dovrei trasmettere 1 infinità!!

Nessun'altra idea??
Visto che sei allergico al BT, prova ad aggirare l'ostacolo.

Se hai creato un profilo per ciascun dispositivo, nella cartella C:\Documents and Settings\Tuo Account\Dati applicazioni\Microsoft\ActiveSync\Profiles (dove "Tuo Account" e' il tuo nome utente per l'accesso a Windows XP) dovresti trovare due cartelle con i nomi da te assegnati ai profili.

Nella cartella relativa al profilo del dispositivo che riesci a sincronizzare dovresti trovare almeno due files: Outstore.dat e Repl.dat. I contatti sono contenuti nel primo, mentre non ho ben chiaro a cosa si riferisca il secondo.

Puoi provare a copiarli entrambi nella cartella del profilo del dispositivo che non si sincronizza, e vedere cosa succede quando lo colleghi nuovamente: se carica i contatti hai risolto, altrimenti....
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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