Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 00:40   #1
Gentoooo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Help!! Backup Contatti!!!

Ciao a tutti,
ho un problemone! Ho appena acquistato un Imate Smartflip con Winmobile5 per smartphone mentre prima possedevo un Imate Jam con Winmobile2003se per ppc.
Ora...mi chiedo, o meglio mi sbatto ma non ci riesco! Come faccio a copiare i contatti da un dispositivo all'altro?? Io non ci riesco proprio!!
Vi dico le prove ke ho eseguito:

1- Ho fatto un backup con l'utility del jam e gli ho copiato il file in una cartella dello smartflip, ma quando ci clicco sopra mi dice ke è impossibile aprire il file perkè non possiede un certificato valido (non penso cmq ke sia la strada giusta da percorrere in quanto non vedo utility di ripristino/backup)

2- Ho sincronizzato tutti i contatti del Jam con il mio Pc ed infatti su Outlook li vedo tutti!!! ....ma.... Non riesco a ri-sincronizzarli Da Outlook --> allo Smartflip

3- Ho cercato nelle varie cartelle del Jam quella che contiene i contatti ma non l'ho trovata, posso pensare ke sia un file in qualche modo criptato e che quindi non possa vedere i contatti uno ad uno...

4- Ho provato a trasmettermi i contatti vi BT da un dispositivo all'altro e (premesso ke ancora non ci sono riuscito) non è la strada che voglio percorrere anche perkè sono veramente TANTI!!

Un premio in natura a tutti coloro ke mi risolvono la situazione!! (skerzo dai solo se ragazze!...)
Gentoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:45   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Gentoooo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problemone! Ho appena acquistato un Imate Smartflip con Winmobile5 per smartphone mentre prima possedevo un Imate Jam con Winmobile2003se per ppc.
Ora...mi chiedo, o meglio mi sbatto ma non ci riesco! Come faccio a copiare i contatti da un dispositivo all'altro?? Io non ci riesco proprio!!
Vi dico le prove ke ho eseguito:

1- Ho fatto un backup con l'utility del jam e gli ho copiato il file in una cartella dello smartflip, ma quando ci clicco sopra mi dice ke è impossibile aprire il file perkè non possiede un certificato valido (non penso cmq ke sia la strada giusta da percorrere in quanto non vedo utility di ripristino/backup)

2- Ho sincronizzato tutti i contatti del Jam con il mio Pc ed infatti su Outlook li vedo tutti!!! ....ma.... Non riesco a ri-sincronizzarli Da Outlook --> allo Smartflip

3- Ho cercato nelle varie cartelle del Jam quella che contiene i contatti ma non l'ho trovata, posso pensare ke sia un file in qualche modo criptato e che quindi non possa vedere i contatti uno ad uno...

4- Ho provato a trasmettermi i contatti vi BT da un dispositivo all'altro e (premesso ke ancora non ci sono riuscito) non è la strada che voglio percorrere anche perkè sono veramente TANTI!!

Un premio in natura a tutti coloro ke mi risolvono la situazione!! (skerzo dai solo se ragazze!...)
scusa non puoi attaccare lo smartflip al pc e con active sync sincronizzare i contatti che hai salvato in outlook?
se non te lo fa, che errore ti da ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:42   #3
Gentoooo
Senior Member

Non mi da nessun errore ma non lo fa!
Non capisco il perkè!... Anche secondo me dovrebbe bastare collegare lo smartflip e si dovrebbe sincronizzare...
Old 17-02-2007, 13:44   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Non mi da nessun errore ma non lo fa!
Non capisco il perkè!... Anche secondo me dovrebbe bastare collegare lo smartflip e si dovrebbe sincronizzare...

ma hai impostato la sincronizzazione dello smartflip con activesync ?
intendo, quando colleghi lo smartflip, parte active sync?
se parte, selezioni la scheda "contatti" e controlli le opzioni.
perchè se è riconosciuto da active sync, in 10 secondi ti copia tutti i contatti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:35   #5
Gentoooo
Senior Member

SI... ho fatto tutto giusto (o meglio così dovrebbe essere...) nn sono proprio un newbie su queste cose... è che non riesco proprio a capire perchè non va... non vorrei che ci sia un qualche "conflitto" tra i due dispositivi oppure che WindowsMobile5 (per smartphone) è divero da quello per PPC e non vorrei che non supportasse questa funzione... O sbaglio? e si puo benissimo??
Old 17-02-2007, 15:16   #6
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
SI... ho fatto tutto giusto (o meglio così dovrebbe essere...) nn sono proprio un newbie su queste cose... è che non riesco proprio a capire perchè non va... non vorrei che ci sia un qualche "conflitto" tra i due dispositivi oppure che WindowsMobile5 (per smartphone) è divero da quello per PPC e non vorrei che non supportasse questa funzione... O sbaglio? e si puo benissimo??
Premetto che, come ho detto in altro thread, uso ActiveSync solo sotto la minaccia delle armi quindi e' possibile che stia sparando una gran c@##@ta, ma non e' che per caso hai dimenticato di selezionare il profilo? E che versione di AS stai usando?

Comunque io i contatti li ho trasferiti, dall'iPAQ h1940 al Mio P550, tranquillamente via BT .
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:45   #7
Gentoooo
Senior Member

Sto usando l'ultima versione di ActiveSync (scaricabile dal sito MS) , precedentemente ho usato anche quella fornita con il cd ma non cambia proprio nulla... Per quanto riguarda il profilo ho fatto tutte le prove, prima tenendo due profili (jam e smart) poi cancellandoli e tenendone prima solo uno e poi l'altro... insomma tutte le combinazioni possibili!!!!...
Per quanto riguarda il BT non ci ho più riprovato ma ripeto preferirei 1 altra soluzione sulla SIM non ho praticamente numeri, me ne dovrei trasmettere 1 infinità!!

Nessun'altra idea??
Old 17-02-2007, 23:34   #8
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Sto usando l'ultima versione di ActiveSync (scaricabile dal sito MS) , precedentemente ho usato anche quella fornita con il cd ma non cambia proprio nulla... Per quanto riguarda il profilo ho fatto tutte le prove, prima tenendo due profili (jam e smart) poi cancellandoli e tenendone prima solo uno e poi l'altro... insomma tutte le combinazioni possibili!!!!...
Per quanto riguarda il BT non ci ho più riprovato ma ripeto preferirei 1 altra soluzione sulla SIM non ho praticamente numeri, me ne dovrei trasmettere 1 infinità!!

Nessun'altra idea??
Visto che sei allergico al BT, prova ad aggirare l'ostacolo.

Se hai creato un profilo per ciascun dispositivo, nella cartella C:\Documents and Settings\Tuo Account\Dati applicazioni\Microsoft\ActiveSync\Profiles (dove "Tuo Account" e' il tuo nome utente per l'accesso a Windows XP) dovresti trovare due cartelle con i nomi da te assegnati ai profili.

Nella cartella relativa al profilo del dispositivo che riesci a sincronizzare dovresti trovare almeno due files: Outstore.dat e Repl.dat. I contatti sono contenuti nel primo, mentre non ho ben chiaro a cosa si riferisca il secondo.

Puoi provare a copiarli entrambi nella cartella del profilo del dispositivo che non si sincronizza, e vedere cosa succede quando lo colleghi nuovamente: se carica i contatti hai risolto, altrimenti....
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian