|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Help!! Backup Contatti!!!
Ciao a tutti,
ho un problemone! Ho appena acquistato un Imate Smartflip con Winmobile5 per smartphone mentre prima possedevo un Imate Jam con Winmobile2003se per ppc. Ora...mi chiedo, o meglio mi sbatto ma non ci riesco! Come faccio a copiare i contatti da un dispositivo all'altro?? Io non ci riesco proprio!! Vi dico le prove ke ho eseguito: 1- Ho fatto un backup con l'utility del jam e gli ho copiato il file in una cartella dello smartflip, ma quando ci clicco sopra mi dice ke è impossibile aprire il file perkè non possiede un certificato valido (non penso cmq ke sia la strada giusta da percorrere in quanto non vedo utility di ripristino/backup) 2- Ho sincronizzato tutti i contatti del Jam con il mio Pc ed infatti su Outlook li vedo tutti!!! ....ma.... Non riesco a ri-sincronizzarli Da Outlook --> allo Smartflip 3- Ho cercato nelle varie cartelle del Jam quella che contiene i contatti ma non l'ho trovata, posso pensare ke sia un file in qualche modo criptato e che quindi non possa vedere i contatti uno ad uno... 4- Ho provato a trasmettermi i contatti vi BT da un dispositivo all'altro e (premesso ke ancora non ci sono riuscito) non è la strada che voglio percorrere anche perkè sono veramente TANTI!! Un premio in natura a tutti coloro ke mi risolvono la situazione!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se non te lo fa, che errore ti da ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non mi da nessun errore ma non lo fa!
Non capisco il perkè!... Anche secondo me dovrebbe bastare collegare lo smartflip e si dovrebbe sincronizzare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ma hai impostato la sincronizzazione dello smartflip con activesync ? intendo, quando colleghi lo smartflip, parte active sync? se parte, selezioni la scheda "contatti" e controlli le opzioni. perchè se è riconosciuto da active sync, in 10 secondi ti copia tutti i contatti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
SI... ho fatto tutto giusto (o meglio così dovrebbe essere...) nn sono proprio un newbie su queste cose... è che non riesco proprio a capire perchè non va... non vorrei che ci sia un qualche "conflitto" tra i due dispositivi oppure che WindowsMobile5 (per smartphone) è divero da quello per PPC e non vorrei che non supportasse questa funzione... O sbaglio? e si puo benissimo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque io i contatti li ho trasferiti, dall'iPAQ h1940 al Mio P550, tranquillamente via BT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sto usando l'ultima versione di ActiveSync (scaricabile dal sito MS) , precedentemente ho usato anche quella fornita con il cd ma non cambia proprio nulla... Per quanto riguarda il profilo ho fatto tutte le prove, prima tenendo due profili (jam e smart) poi cancellandoli e tenendone prima solo uno e poi l'altro... insomma tutte le combinazioni possibili!!!!...
![]() ![]() Per quanto riguarda il BT non ci ho più riprovato ma ripeto preferirei 1 altra soluzione sulla SIM non ho praticamente numeri, me ne dovrei trasmettere 1 infinità!! Nessun'altra idea?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Se hai creato un profilo per ciascun dispositivo, nella cartella C:\Documents and Settings\Tuo Account\Dati applicazioni\Microsoft\ActiveSync\Profiles (dove "Tuo Account" e' il tuo nome utente per l'accesso a Windows XP) dovresti trovare due cartelle con i nomi da te assegnati ai profili. Nella cartella relativa al profilo del dispositivo che riesci a sincronizzare dovresti trovare almeno due files: Outstore.dat e Repl.dat. I contatti sono contenuti nel primo, mentre non ho ben chiaro a cosa si riferisca il secondo. Puoi provare a copiarli entrambi nella cartella del profilo del dispositivo che non si sincronizza, e vedere cosa succede quando lo colleghi nuovamente: se carica i contatti hai risolto, altrimenti.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.