Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 18:47   #1
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
nuovo case per il mulo [titolo da rivedere]

eccomi qui, vorrei costruire un case piccolo piccolo per il muletto che sarà costituito da:

- PicoPSU 120W + trasformatore 220v AC @ 12V DC
- Asrock P4vm800 all in one (video, audio, lan, ecc)
- Pentium 4 M 1,6GHz @ 1,2GHz + pin mod (vcore 1,25V)
- 512Mb ddr400@ddr 333
- maxtor 80GB diamond max 20 (seagate tech)

Nei prossimi giorni penserò al case, intanto posto delle immagini che riguardano la realizzazione dei dissipatori per la ram e l'HD.

Siate clementi!!! è la prima volta che faccio stè cose

Dissipatore per la RAM

ho reperito questi due pezzetti di alluminio che erano montati sulle ram di una GeForce 3 Ti 200 rotta:

ho passato della pasta termoconduttiva, quella della zalman (solo quella avevo a disposizione) e poi ho posizionato i dissipatori. Per bloccarli, ho utilizzato della colla della Pattex ai bordi in piccolissima quantità:

ovviamente la pasta è stata spalmata in modo corretto

ecco il risultato:

Dissipatore per l'HD

ho acquistato delle aste di alluminio (anodizzato argento) a doppia U:

prese le misure del disco, sono passato al taglio:

ecco l'Hd, ho rimosso tutte le etichette e pulito bene la superficie:

ho ricoperto l'hd con del nastro termoconduttivo biadesivo assicurandomi di eliminare ogni bolla d'aria:

dopodichè ho applicato i pezzi di alluminio, ed ecco il risultato:

Ogni consiglio, osservazione e critica è ben accetta.

Grazie per l'attenzione. Ciao

Ultima modifica di GMarc : 16-02-2007 alle 18:51.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:50   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ho ricoperto l'hd con del nastro termoconduttivo biadesivo assicurandomi di eliminare ogni bolla d'aria:

Dove lo hai preso, di che marca ?.
(Il rotolo che si vede nella foto non mi sembra biadesivo termoconduttivo, anzi il contrario ).
Old 16-02-2007, 19:52   #3
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
bell'idea!
mi piace questo lavoro!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:57   #4
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Dove lo hai preso, di che marca ?.
(Il rotolo che si vede nella foto non mi sembra biadesivo termoconduttivo, anzi il contrario ).
l'ho preso in un brico, termoconduttivo c'era scritto
Old 16-02-2007, 20:00   #5
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omino_duff Guarda i messaggi
bell'idea!
mi piace questo lavoro!
grazie, cmq stai facendo un ottimo lavoro con il mulebox
Old 16-02-2007, 20:01   #6
cesko_cesko
Member

L'Avatar di cesko_cesko

Iscritto dal: May 2006
Città: Casoria (Na)
ma così l'hd non soffoca?
cesko_cesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:19   #7
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
grazie, cmq stai facendo un ottimo lavoro con il mulebox
grazie... ottimo direi di no, direi piuttosto più che sufficiente! Quando vuoi venire a trovarmi sai dove sono!
Quote:
Originariamente inviato da cesko_cesko Guarda i messaggi
ma così l'hd non soffoca?
Non credo... altrimenti i box per far diventare esterni gli hdd interni!? (è anche vero che hanno una ventolina)
Comunque se il biadesivo è termoconducente non dovrebbero esserci problemi, anzi associato ad un buon ricircolo d'aria dovrebbe abbassare la temperatura...
Vedremo a lavori ultimati di quanti gradi...!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:15   #8
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
Grande bell'idea... Io personalmente sono un po scettico sulla costruzione artigianale dei dissipatori ma staremo a vedere se i tuoi funzionano con un esame approfondito delle temperature... Se funzionassero potrei anche io inventarmi qualcosa... mi faresti una foro del biadesivo dove si veda la marca e che dice termoconduttivo??? me ne servirebbe un rotolo ma qui da me non riesco a trovarlo.....

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
L'AlBy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian